Rassegna Social

Il VinciSalvini, la cannabis legale, Casal Bruciato e la finale Champions: ironia web

di Fabio Tilocca, 10 Mag 2019

Davvero a volte ci chiediamo come farebbe il web a sopravvivere, e di conseguenza la nostra rassegna social, senza le dichiarazioni di Salvini.

 

Stavolta Matteo Salvini ha pubblicato un video in cui promuove un concorso a premi. E il premio è lui.

 

Avete presente quelle persone che si lamentano di perdere sempre? Ecco, qui il punto di vista cambia.

 

Ma cambiamo argomento e parliamo di un’altra idea di Salvini: chiudere i negozi che vendono cannabis legale.

 

In realtà quei negozi avevano ricevuto l’autorizzazione ad aprire sul nostro territorio, considerando che quei prodotti non contengono sostanze considerate illegali.

 

Siamo sicuri che il consumo di cannabis legale sia da considerarsi un male, o forse è solo l’ennesima trovata del Ministro dell’Interno per spostare l’attenzione su argomenti scelti a caso?

 

La chiusura di quei negozi potrebbe avere più risvolti negativi che positivi. Ma alla fine una soluzione si trova sempre.

 

E allora la birra analcolica? E allora il PD? E allora le cose veramente socialmente pericolose?

 

Ma quante dichiarazioni, comizi, cambi d’abito, foto, autografi, concorsi a premi, tweet con un hamburger, tweet con la Nutella riesce a fare Matteo Salvini in un giorno? E soprattutto, come farà a trovare il tempo di lavorare, per esempio, come se fosse Ministro dell’Interno?

 

Intanto a Casal Bruciato, un quartiere di Roma, una mamma di etnia Rom con il figlio in braccio, viene aggredita da un gruppo di militanti di Casa Pound mentre entra nella casa popolare assegnatale dal Comune.

 

Avete visto quante sorprese in quest’edizione della Champions? Il Liverpool rimonta 3 gol di svantaggio ed elimina il Barcellona; l’Ajax, dopo aver vinto all’andata e dopo esser passato in vantaggio, si fa raggiungere e superare dal Tottenham.

 

La finale di Champions League sarà Tottenham-Liverpool, quella di Europa League invece Chelsea-Arsenal: notato niente?

 

La nostra rassegna social si chiude qui ma torneremo lunedì con nuovi emozionanti argomenti: di cosa parlerà Salvini nel weekend?

 

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Covid 19, il lockdown e la ripartenza, la sfiducia a Bonafede e la situazione in Lombardia: ironia web

di Fabio Tilocca, 22 Mag 2020

Bentornati alla nostra rassegna social e buona fase 2 a tutti! Dal 18 maggio siamo un po’ più liberi ma forse il lockdown, sotto certi aspetti, non era poi così male.   Il 17, invece, si è celebrata la giornata

Rassegna Social

Il coronavirus e le polemiche sul plasma, la fase 2 per scuole e chiese: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 8 Mag 2020

Siamo nuovamente qui con la nostra rassegna social per darvi una notizia importantissima: qualora non ve ne foste accorti, questa settimana è partita la fase 2! E pure le polemiche sul plasma.   Dal 4 maggio abbiamo potuto finalmente incontrare

Rassegna Social

Coronavirus: le novità su congiunti, messe, funerali e ristoranti

di Fabio Tilocca, 2 Mag 2020

Congiunti, siete pronti alla nostra nuova rassegna social? E, soprattutto, siete pronti per la fase 2?   Molte sono le novità che ci aspettano dal 4 maggio per questa fase 2 rispetto all’emergenza Covid 19.   I cattolici hanno protestato