Italia in Parlamento

Torino fuori controllo

di Stefano Lo Russo, 21 Giu 2017
Pubblichiamo una nota di Stefano Lo Russo capogruppo Pd al Consiglio comunale di Torino a proposito degli scontri avvenuti ieri sera nella zona della movida torinese. La bagarre sarebbe scoppiata in seguito all’intervento degli agenti per i controlli disposti dalla Questura sul divieto di utilizzo e consumo di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro dopo le 20.
Torino è fuori controllo. E’ completamente sparita la politica cittadina dai processi di governo del territorio e questi sono i risultati. Ordinanze sbagliate e inapplicabili e confusione totale a Palazzo Civico sul tema della sicurezza.

Un rischio per i cittadini

Un annebbiamento che sta esponendo ad un grave rischio i cittadini e le forze dell’ordine e compromettendo la qualità della vita e anche l’immagine nazionale ed internazionale della Città.
Dopo i fatti di Piazza San Carlo la Sindaca Appendino è completamente nel pallone. Siamo disponibili a dare una mano ma occorre che il vertice della Città recuperi una linea politica chiara e autonoma, la lucidità e l’autorevolezza che sono state smarrite. Altrimenti è meglio che lasci perdere.
Non è più possibile mettere a rischio così la sicurezza dei torinesi cercando continuamente alibi buoni solo a mascherare le proprie inadeguatezze al compito di sindaca.
Cara Appendino, il suo periodo di apprendimento al ruolo non può avvenire sulla pelle dei torinesi e, comunque, è ampiamente scaduto.

NOTIZIE CORRELATE

Italia in Parlamento

Fine del governo Conte I

20 Ago 2019

Il governo Conte I finisce qui e con lui lo schieramento giallo-verde. Con le comunicazioni di Conte al Senato oggi è stata sancita la fine del governo del cambiamento e del contratto stilato 14 mesi fa tra Lega e Movimento

Italia in Parlamento

Crisi di governo, elezioni anticipate o esecutivo tecnico

13 Ago 2019

Doppio salto mortale con avvitamento a destra e a sinistra. Oggi il Senato ha deciso le tappe della crisi di governo: il 20 agosto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, si presenterà in aula a Palazzo Madama e farà le

Italia in Parlamento

Tutti i numeri della Manovra 2019

31 Dic 2018

Approvata sul filo di lana, la Manovra 2019 porta tante novità, ma solo un terzo delle misure partirà subito. In arrivo misure per favorire la crescita demografica come il potenziamento del bonus nido e bonus bebè. Di contro però potrebbero