Pubblichiamo una nota di Stefano Lo Russo capogruppo Pd al Consiglio comunale di Torino a proposito degli scontri avvenuti ieri sera nella zona della movida torinese. La bagarre sarebbe scoppiata in seguito all’intervento degli agenti per i controlli disposti dalla Questura sul divieto di utilizzo e consumo di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro dopo le 20.
Torino è fuori controllo. E’ completamente sparita la politica cittadina dai processi di governo del territorio e questi sono i risultati. Ordinanze sbagliate e inapplicabili e confusione totale a Palazzo Civico sul tema della sicurezza.
Un rischio per i cittadini
Un annebbiamento che sta esponendo ad un grave rischio i cittadini e le forze dell’ordine e compromettendo la qualità della vita e anche l’immagine nazionale ed internazionale della Città.
Dopo i fatti di Piazza San Carlo la Sindaca Appendino è completamente nel pallone. Siamo disponibili a dare una mano ma occorre che il vertice della Città recuperi una linea politica chiara e autonoma, la lucidità e l’autorevolezza che sono state smarrite. Altrimenti è meglio che lasci perdere.
Non è più possibile mettere a rischio così la sicurezza dei torinesi cercando continuamente alibi buoni solo a mascherare le proprie inadeguatezze al compito di sindaca.
Cara Appendino, il suo periodo di apprendimento al ruolo non può avvenire sulla pelle dei torinesi e, comunque, è ampiamente scaduto.