News

Sopracciglia perfette: consigli utili di make-up

21 Apr 2021

Nella scelta del make up impossibile non considerare il valore delle sopracciglia. L’arcata sopraccigliare è un elemento fondamentale, capace di valorizzare il viso, esaltandone i lineamenti. Per questo motivo è bene prendersene cura con attenzione.

Avere sopracciglia perfette non è un’impresa impossibile. È sufficiente utilizzare gli strumenti e i prodotti adeguati per disegnare, definire e riempire a dovere l’arcata.

La forma corretta è quella che si adegua al viso

La forma delle sopracciglia deve essere studiata in base alla forma del viso, considerando soprattutto tre punti fondamentali ovvero dove inizia il sopracciglio, dove è collocato il punto in cui il sopracciglio inizia ad inarcarsi e infine dove il sopracciglio termina. Individuati questi tre punti non resta che unirli e si ottiene la forma perfetta.

Le sopracciglia adatte al viso sono quelle che esaltano i lineamenti, e vantano una forma che non per forza di cose deve seguire le tendenze del momento. Talvolta è più facile e corretto seguire una linea personalizzata, che esprimere uno stile unico, ben distinto da quello di altre donne.

Stabilita la forma è necessario procedere con la depilazione, per eliminare i peli superflui e definire la forma. Possono fare al caso vostro le strisce depilatorie per le sopracciglia, oppure le classiche pinzette o ancor meglio gli epilatori per sopracciglia, che offrono un risultato accurato, senza commettere alcun errore.

Per un lavoro di precisione conviene utilizzare anche uno specchio ingranditore, che mette a fuoco la zona da trattare. Chi ha poca pratica con le forme può acquistare uno stencil per sopracciglia, che aiuta a trovare la linea perfetta, senza troppe difficoltà. In commercio sono disponibili forme che si adattano ad ogni tipologia di viso.

L’ampia gamma di prodotti disponibili per la cura delle sopracciglia

Se lo studio della forma è il primo step è possibile proseguire considerando l’ampia gamma di prodotti disponibili per poter realizzare la linea desiderata.

Grazie alla matita per le sopracciglia si definisce l’arcata, creando un effetto preciso. Per un risultato che resiste a lungo può essere utile usare le matite per sopracciglia waterproof e no transfer.

Per sopracciglia perfette a lunga tenuta vale la pena provare la qualità di una formula in gel ad asciugatura ultra-rapida. Sono sufficienti 3 semplici mosse per garantirsi sopracciglia da urlo, definite e piene. Si passa inevitabilmente attraverso l’uso di un applicatore, un pennellino angolato e un pettinino: il risultato non vi deluderà.

In commercio sono disponibili anche matite automatiche per sopracciglia, che grazie alla punta triangolare garantiscono un’applicazione ad alta precisione. L’applicatore consente di sfumare perfettamente il prodotto donando un bellissimo effetto naturale. Con la matita automatica inoltre non è necessario dover temperare ripetutamente la punta  per poter procedere.

Sopracciglia sempre in ordine? La penna per sopracciglia Micro Tattoo per un effetto definito a lunga durata

Grazie ad un applicatore con micro-feltro a tridente, è possibile definire le sopracciglia ed ottenere un effetto tatuaggio. La formula tatoo garantisce un effetto a lunga tenuta senza la minima sbavatura, e un disegno ‘pelo per pelo’, con la garanzia di un look decisamente naturale.

NOTIZIE CORRELATE

News

Quale l’alimentazione corretta per il cane

4 Ago 2021

L’alimentazione del proprio cane va gestita esattamente come la nostra, è importante dunque scegliere correttamente i croccantini per cani più adatti al proprio animale. Un’alimentazione sbagliata determina un malessere generalizzato che sconvolge la sua intera fisiologia, rendendo visibili i danni

News

Come illuminare la casa con oggetti di design

4 Ago 2021

Specializzato nella vendita online di illuminazione, complementi d’arredo e oggettistica Agof Store è la soluzione perfetta per garantirsi oggetti dallo stile ineguagliabile e dal design ricercato. Brand di riferimento di Agof Luce, Agof Store nasce nel 2011 ed è la

News

Posizionamento SEO su Google: ecco cosa sapere

9 Lug 2021

Il motore di ricerca Google è il più utilizzato nel mondo: il colosso statunitense ha stimato un trend di crescita che prevede come entro il 2021, il 50% degli utenti internet utilizzeranno questo strumento per effettuare le loro ricerche. Un