Rassegna Social

Simone, il 15enne di Torre Mura contro CasaPound, Mimmo Lucano e Icardi: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 5 Apr 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre con l’episodio di Torre Maura, in cui un gruppo di esponenti di CasaPound si è scagliato contro i rom presenti nella zona.

 

È sicuramente una situazione complessa, e qualcuno ha provato a dare una spiegazione al brutto gesto di calpestare il pane destinato ai rom.

 

L’unico a difendere la situazione dei rom, prendendo posizione contro gli estremisti che protestavano, è stato Simone, un ragazzino di 15 anni.

 

Sul web il dialogo fra Simone e gli esponenti di CasaPound è diventato virale, col ragazzino che sembrava essere molto maturo per la sua età.

 

Non sappiamo quanto le parole del giovane siano arrivate a colpire i suoi interlocutori.

 

Di certo, come successe per Greta, si parlerà di qualche potere forte alle spalle di Simone.

 

Intanto arriva una sentenza della Cassazione riguardante il procedimento a carico di Mimmo Lucano.

 

Ai tempi si parlò tanto del Sindaco di Riace, il quale subì attacchi da più parti. Oggi giungono le scuse.

 

Sulla rivista Chi sono apparse foto di Di Maio che bacia la propria fidanzata in un parco. Ma noi non siamo pettegoli, e quindi non vogliamo sapere quando si sposeranno, avranno dei figli, dove andranno a vivere…

 

Intanto si è giocato il turno infrasettimanale di Serie A, con il ritorno in campo di Icardi, che è anche andato a segno nella vittoria dell’Inter per 4-0 in casa del Genoa.

 

Si chiude qui la nostra rassegna social di oggi, ma torneremo puntuali lunedì!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Gabbiani contro Salvini, il tabaccaio di Ivrea e l’allenatore della Juve: ironia social

14 Giu 2019

Bentornati alla prima rassegna social che ama davvero gli animali. In particolare i gabbiani.   Qualcuno ha cercato delle analogie nel parallelo Salvini gabbiani.   Sul web se non sei sempre al passo con le notizie rischi di rimanere indietro.

Rassegna Social

Salvini diserta la riunione sui migranti, la Digos e gli striscioni, i Mondiali femminili: l’ironia web

10 Giu 2019

Bentornati alla nostra nuova sfavillante, lussureggiante, tamburellante rassegna social. In Lussemburgo si è svolta un’importante riunione di tutti i Ministri dell’Interno europei. Tutti?   Salvini purtroppo, nonostante ritenga prioritario l’argomento immigrazione, non è riuscito proprio a liberarsi dai suoi importanti

Rassegna Social

Figli di Salvini, Di Maio e la Whirlpool, il discorso di Conte: ironia web

di Fabio Tilocca, 7 Giu 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre con l’interrogativo di sempre: cosa avrà dichiarato stavolta Salvini?   Il Ministro dell’Interno avrebbe 60 milioni di figli. Forse troppi, ma proviamo a contarci!   Le affermazioni di Matteo Salvini hanno creato