Rassegna Social

Simone, il 15enne di Torre Mura contro CasaPound, Mimmo Lucano e Icardi: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 5 Apr 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre con l’episodio di Torre Maura, in cui un gruppo di esponenti di CasaPound si è scagliato contro i rom presenti nella zona.

 

È sicuramente una situazione complessa, e qualcuno ha provato a dare una spiegazione al brutto gesto di calpestare il pane destinato ai rom.

 

L’unico a difendere la situazione dei rom, prendendo posizione contro gli estremisti che protestavano, è stato Simone, un ragazzino di 15 anni.

 

Sul web il dialogo fra Simone e gli esponenti di CasaPound è diventato virale, col ragazzino che sembrava essere molto maturo per la sua età.

 

Non sappiamo quanto le parole del giovane siano arrivate a colpire i suoi interlocutori.

 

Di certo, come successe per Greta, si parlerà di qualche potere forte alle spalle di Simone.

 

Intanto arriva una sentenza della Cassazione riguardante il procedimento a carico di Mimmo Lucano.

 

Ai tempi si parlò tanto del Sindaco di Riace, il quale subì attacchi da più parti. Oggi giungono le scuse.

 

Sulla rivista Chi sono apparse foto di Di Maio che bacia la propria fidanzata in un parco. Ma noi non siamo pettegoli, e quindi non vogliamo sapere quando si sposeranno, avranno dei figli, dove andranno a vivere…

 

Intanto si è giocato il turno infrasettimanale di Serie A, con il ritorno in campo di Icardi, che è anche andato a segno nella vittoria dell’Inter per 4-0 in casa del Genoa.

 

Si chiude qui la nostra rassegna social di oggi, ma torneremo puntuali lunedì!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Facebook down, Instagram down, Whatsapp down: l’ironia web di una domenica difficile

di Fabio Tilocca, 15 Apr 2019

Questa nuova settimana e questa nostra rassegna social si aprono con il ricordo di ciò che è avvenuto nel weekend: Facebook down, Instagram down e Whatsapp down!   Domenica, per diverse ore, i principali social hanno smesso di funzionare: forse

Rassegna Social

Il buco nero, il caso Cucchi, Papa Ratzinger, Candreva e la mensa: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 12 Apr 2019

La nostra rassegna social di oggi non poteva non aprirsi con l’argomento del giorno: i buchi neri.   Se non vivete in una casa senza tv, senza internet e completamente al buio, avrete sicuramente visto la prima foto scattata ad

Rassegna Social

Il pigiama di Torre Maura, la Flat Tax, la Sea Eye e Caio Giulio Cesare Mussolini: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 8 Apr 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre come si era chiusa quella della settimana scorsa: con l’episodio di Torre Maura, in cui degli esponenti di CasaPound protestavano contro la presenza dei rom. Molti avevano notato uno dei manifestanti con