News

Storia dell’impatto di Saturno nella nostra vita

12 Ott 2020

Molto spesso legato alle previsioni astrologiche e a quelle dell’oroscopo la posizione di Saturno come quella di altri pianeti può influire sulle particolari condizioni di un segno rispetto ad un altro.

La mitologia di Saturno alla base dell’espressione

Tuttavia il mito di Saturno e la sua storia travagliata è simbolo oggi di un periodo particolarmente avverso che un singolo può affrontare.

In molti usano la terminologia Saturno Contro per indicare un momento non positivo, dove alcuni eventi non vantaggiosi si verificano, proprio in relazione della posizione di Saturno rispetto al sole.

Astrologicamente Saturno è avverso ad un segno quando la sua posizione è opposta o non allineata rispetto al sole, il che comporta che il periodo può non essere facile da vivere e che alcune cose devono essere affrontate con maggiore responsabilità.

Certo è che l’origine di Saturno e del suo essere rappresentativo di un momento no è legata alla leggenda del figlio di Urano, che riuscì a spodestare il padre non troppo affettuoso con la sua prole. Saturno in realtà cercava giustizia e la sua determinazione era finalizzata a rimettere le cose a posto.

Il gesto di Saturno fu interpretato diversamente e da quel momento la posizione del pianeta rispetto agli astri viene associata a momenti di difficoltà, sacrifici e distacchi.

Saturno contro per affrontare i problemi

Nell’accezione non negativa Saturno contro andrebbe interpretato in modo produttivo e non solo disfattista: se il pianeta è avverso ad una determinata persona per un periodo, non causa solo eventi negativi ma richiede maggiore sacrificio, cautela nella scelta, e costanza nell’affrontare i problemi e le difficoltà per superarli.

Saturno contro in oroscopo e cartomanzia

C’è sicuramente chi è nato con Saturno contro rispetto al suo segno zodiacale e che fa particolare affidamento alle previsioni astrologiche e all’oroscopo.

Ma c’è anche chi non può credere al fatto che il pianeta possa creare momenti di difficoltà che andrebbero affrontati con maggiore responsabilità, oltre che con una maturità di crescita non indifferente.

Se Saturno è contro, potrebbe essere ora di cercare nuove compagnie

NOTIZIE CORRELATE

News

Il mouse: una valutazione tra modelli ed esigenze

15 Ott 2020

Considerandolo un ausilio relativamente semplice si è fuori strada. Il mouse, infatti, oltre ad essere una periferica irrinunciabile, per l’utilizzo di una qualsiasi tipologia di computer, offre un supporto e tutta una serie di funzioni innovative, che agevolano il lavoro

News

Aule Natura: il progetto per il ritorno a scuola in sicurezza

14 Set 2020

Gli spazi verdi possono contribuire a una ripresa sicura delle lezioni scolastiche. Le scuole italiane hanno a loro disposizione ben 64,5 milioni di metri quadri di spazi verdi, collocati all’esterno degli edifici, da utilizzarsi per una didattica di qualità all’insegna

News

Salvini aggredito, Berlusconi migliora, De Laurentiis positivo: l’ironia web

di Fabio Tilocca, 11 Set 2020

Bentornati alla nostra rassegna social che oggi si apre con una notizia drammatica.   L’aggressione subita da Salvini apre nuovi scenari, un po’ come fossero delle primarie.   Matteo Salvini sicuramente avrà già pronti altri rosari. Poverini.   È in