Rassegna Social

San Valentino, Salvini, Virginia Raffaele e il satanismo: l’ironia web

15 Feb 2019

È appena terminato San Valentino e noi non possiamo che iniziare questa rassegna social parlando della festa degli innamorati.

 

Il 14 febbraio è il giorno in cui le coppie festeggiano e si fanno regali.

 

E Salvini, dopo la rottura con la Isoardi, come avrà passato il suo San Valentino?

 

Ma non solo le proteste dei pastori per il prezzo del latte stanno tenendo impegnato il Ministro dell’interno.

 

L’onnipresente Matteo Salvini è infatti intervenuto sulle preoccupazioni nate da un monologo di Virginia Raffaele.

 

Come si faccia a scatenare un dibattito sul satanismo dopo un monologo comico, ce lo può spiegare solo un Ministro che cerca sempre di portare la nostra attenzione sui veri problemi del Paese.

 

Tutto questo barcamenarsi fra argomenti a piacere non rischierà di creare confusione?

 

Il MIUR ha indetto un “Corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione” per i docenti. A questo punto, crediamo che il Ministero dell’istruzione sia pronto anche per nuove affascinanti proposte.

 

Visto che nel 2019 si torna a parlare di argomenti medievali, smentendo completamente Darwin e la teoria dell’evoluzione, a questo punto qualcuno potrebbe anche tornare sui propri passi.

 

Ma parliamo di Europa League: il Napoli vince a Zurigo per 3-1 con reti Insigne, Callejon e Zielinski. Intanto, dal pubblico, arrivavano gentili omaggi.

 

La vittoria dell’Inter col Rapid Vienna è invece passata in secondo piano rispetto alla notizia che la fascia di capitano sia passata da Icardi ad Handanovic.

 

Ora vi salutiamo, dobbiamo correre a Zurigo a raccogliere 666 monetine. A lunedì!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Salvini fra rosario, Zorro e la Sea Watch: ironia web

di Fabio Tilocca, 20 Mag 2019

Inizia una nuova settimana e in questa rassegna social vi parleremo di tutto ciò che è successo: chi avrà fatto dichiarazioni in questo weekend?   La risposta è ovvia: Salvini! Che stavolta ha tirato in ballo la religione e con

Rassegna Social

Salvini, il pupazzo di Zorro, gli striscioni e gli incontri Allegri-Agnelli: ironia social

di Fabio Tilocca, 17 Mag 2019

Si avvicinano le elezioni europee e indovinate chi sta trovando il modo di far parlare di sé in ogni modo! E noi, in quanto rassegna social, non possiamo fare altro che darvi conto di ciò di cui si parla nel

Rassegna Social

Il congresso dei terrapiattisti a Palermo, la festa della mamma e la Serie A: ironia web

13 Mag 2019

La prima rassegna social di questa settimana si apre all’insegna della scienza col Congresso dei terrapiattisti a Palermo.   C’è chi, pur essendo andato al Congresso di Palermo, non è rimasto del tutto soddisfatto.   Ci sono delle contraddizioni nei