Rassegna Social

San Valentino, Salvini, Virginia Raffaele e il satanismo: l’ironia web

15 Feb 2019

È appena terminato San Valentino e noi non possiamo che iniziare questa rassegna social parlando della festa degli innamorati.

 

Il 14 febbraio è il giorno in cui le coppie festeggiano e si fanno regali.

 

E Salvini, dopo la rottura con la Isoardi, come avrà passato il suo San Valentino?

 

Ma non solo le proteste dei pastori per il prezzo del latte stanno tenendo impegnato il Ministro dell’interno.

 

L’onnipresente Matteo Salvini è infatti intervenuto sulle preoccupazioni nate da un monologo di Virginia Raffaele.

 

Come si faccia a scatenare un dibattito sul satanismo dopo un monologo comico, ce lo può spiegare solo un Ministro che cerca sempre di portare la nostra attenzione sui veri problemi del Paese.

 

Tutto questo barcamenarsi fra argomenti a piacere non rischierà di creare confusione?

 

Il MIUR ha indetto un “Corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione” per i docenti. A questo punto, crediamo che il Ministero dell’istruzione sia pronto anche per nuove affascinanti proposte.

 

Visto che nel 2019 si torna a parlare di argomenti medievali, smentendo completamente Darwin e la teoria dell’evoluzione, a questo punto qualcuno potrebbe anche tornare sui propri passi.

 

Ma parliamo di Europa League: il Napoli vince a Zurigo per 3-1 con reti Insigne, Callejon e Zielinski. Intanto, dal pubblico, arrivavano gentili omaggi.

 

La vittoria dell’Inter col Rapid Vienna è invece passata in secondo piano rispetto alla notizia che la fascia di capitano sia passata da Icardi ad Handanovic.

 

Ora vi salutiamo, dobbiamo correre a Zurigo a raccogliere 666 monetine. A lunedì!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Greta Thunberg, Friday For Future e il riscaldamento globale: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 18 Mar 2019

Bentornati alla nostra rassegna social: oggi parleremo principalmente di Greta Thunberg, riscaldamento globale e di clima.   Perché è importante che le temperature non si alzino? Qualcuno riesce a trovare motivi più profondi di quelli che pensiamo.   Venerdì migliaia di giovani

Rassegna Social

Le dichiarazioni di Tajani, Rita Pavone e l’Inter fuori dall’Europa: ironia web

di Fabio Tilocca, 15 Mar 2019

Apriamo la nostra rassegna social di oggi con le dichiarazioni di Tajani.   Qualcuno fa notare che dire che Mussolini ha fatto anche cose buone è un po’ come sostenere:   Organizzare la comunicazione politica è sicuramente un duro lavoro.

Rassegna Social

Al Bano e l’Ucraina, la torta per il ponte di Genova, i Navigator e l’impresa della Juve contro l’Atletico: ironia web

13 Mar 2019

Apriamo la rassegna social di oggi con la notizia sicuramente più rilevante da un punto di vista internazionale.   L’Ucraina ha inserito Al Bano nella black list.   E noi qui come abbiamo reagito?   Intanto la notizia è giunta