Rassegna Social

Salvini e la foto col mitra, Pasqua e Pasquetta: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 24 Apr 2019

Torniamo oggi con la nostra rassegna social dopo i bagordi di Pasqua e Pasquetta (tanto tra poco c’è la Festa della Liberazione). Cominciamo, stranamente, con Matteo Salvini e la sua attività social.

 

Luca Morisi, questo è il nome del social media manager del Ministro dell’Interno, ha postato una foto di Salvini con un mitra. E proprio nella Settimana Santa.

 

A molti non è piaciuta l’idea di associare Salvini, un rappresentate del nostro Governo, ad un’arma così pericolosa.

 

Spesso i giudizi politici cambiano col passare del tempo, e alcune valutazioni severe diventano più sbiadite, anche di fronte a situazioni gravi. Cosa si dirà in futuro dei nostri rappresentanti attuali?

 

A proposito del periodo di Pasqua: qualcuno di voi per caso ha esagerato a tavola?

 

Fra Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e Primo Maggio siamo in un periodo di ponti e vacanze.

 

Continuano le polemiche sulla situazione debitoria di Roma, e lo scontro politico, fra Salvini e la Raggi, si incentra sulle responsabilità e su chi se ne debba far carico.

 

Ormai le proteste verso le minoranze e gli scontri fra ideologie e fazioni sono all’ordine del giorno. In questo periodo c’è grossa tensione nei confronti dei rom.

 

Il livello della democrazia in Italia è attualmente in una fase altalenante. Nelle nuove linee politiche si è parlato tanto di democrazia dal basso.

 

Il Campionato di Serie A si avvia alla conclusione in attesa degli ultimi verdetti, con la Juventus campione d’Italia. E ormai la testa è già al calciomercato, anche se la polemica fra Wanda Nara, Icardi e l’Inter va avanti da tanto.

 

Si chiude qui la nostra rassegna social post pasquale, ora possiamo tornare a mangiare. E a digerire!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Covid 19, il lockdown e la ripartenza, la sfiducia a Bonafede e la situazione in Lombardia: ironia web

di Fabio Tilocca, 22 Mag 2020

Bentornati alla nostra rassegna social e buona fase 2 a tutti! Dal 18 maggio siamo un po’ più liberi ma forse il lockdown, sotto certi aspetti, non era poi così male.   Il 17, invece, si è celebrata la giornata

Rassegna Social

Il coronavirus e le polemiche sul plasma, la fase 2 per scuole e chiese: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 8 Mag 2020

Siamo nuovamente qui con la nostra rassegna social per darvi una notizia importantissima: qualora non ve ne foste accorti, questa settimana è partita la fase 2! E pure le polemiche sul plasma.   Dal 4 maggio abbiamo potuto finalmente incontrare

Rassegna Social

Coronavirus: le novità su congiunti, messe, funerali e ristoranti

di Fabio Tilocca, 2 Mag 2020

Congiunti, siete pronti alla nostra nuova rassegna social? E, soprattutto, siete pronti per la fase 2?   Molte sono le novità che ci aspettano dal 4 maggio per questa fase 2 rispetto all’emergenza Covid 19.   I cattolici hanno protestato