Rassegna Social

Rocco Casalino, Di Maio, la Lega e l’Europa League: ironie dal web

di Fabio Tilocca, 21 Set 2018

E poi, un giorno, uno si sveglia e si ritrova a leggere questa pagina web. Non chiedetevi cosa avete fatto di male, ormai siete qui. E poi ci sono tanti argomenti che i nostri Social stanno trattando: volete davvero mettervi a lavorare o studiare senza aver perso del tempo inutilmente?

 

Cominciamo dalla polemica sullo stipendio di Rocco Casalino: l’attuale portavoce del Premier Giuseppe Conte ed ex concorrente del Grande Fratello ci teneva a dimostrare che dalla casa del GF sono uscite anche persone di spessore, ma lui ormai sono anni che non le sente.

Altra notiziona che ha intasato i nostri social è quella riguardante il viaggio di Di Maio in Cina. Il Ministro del Lavoro ha postato un video in cui mostra di viaggiare su un volo di linea ed in classe Economy come un qualsiasi cittadino.

A molti è sembrato eccessivamente teatrale il gesto, considerando che uno Stato ha spese enormi (e qui si aggancia proprio la notizia dello stipendio di Casalino) e quindi il problema biglietto è sembrato più propagandistico che altro.

O forse semplicemente, come ipotizza Sisivabbè, sta lanciando un nuovo programma televisivo!

A proposito, qualcuno lo ha sentito, siamo sicuri che stia bene?

Certo, seguendo le considerazioni di Giuseppe Miccolis, all’interno del Movimento 5 Stelle ci sono altri esponenti che hanno una maggior propensione alla comunicazione.

Ma, come sostiene Mix, si poteva addirittura fare di meglio.

Negli ultimi giorni si è poi parlato moltissimo della questione dei 49 milioni che la Lega avrebbe dovuto restituire e della spalmatura, in circa 80 anni, a tasso agevolato che è riuscita ad ottenere.

Certo, a saperlo che si poteva fare…

E se la cosa si potesse estendere anche ad altri settori?

Ma oggi non si è parlato solo di politica e dei 49 milioni della Lega, c’erano il Milan e la Lazio impegnate in Europa League: e quale miglior motivo per parlare un po’ di politica e dei 49 milioni della Lega?

Certo, il Milan non era sceso in campo con la formazione migliore.

E, a dirla tutta, neanche la Lazio.

Ci rivediamo lunedì con il commento alla prossima giornata di Serie A, a meno che qualcuno nel frattempo non trovi 49 milioni. In quel caso contattateci, abbiamo un sacco di idee da suggerirvi su come spenderli.

 

 

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Salvini aggredito, Berlusconi migliora, De Laurentiis positivo: l’ironia web

di Fabio Tilocca, 11 Set 2020

Bentornati alla nostra rassegna social che oggi si apre con una notizia drammatica.   L’aggressione subita da Salvini apre nuovi scenari, un po’ come fossero delle primarie.   Matteo Salvini sicuramente avrà già pronti altri rosari. Poverini.   È in

Rassegna Social

Berlusconi, positivo al Covid, nelle mani di Zangrillo: come fate a non leggere questa rassegna social?

di Fabio Tilocca, 4 Set 2020

La nostra rassegna social di questa settimana non può non partire da quella che è LA notizia!   Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele con il Covid. Ma forse la vera notizia è un’altra.   A volte la storia fa

Rassegna Social

Briatore positivo al Covid e alla prostatite, Di Maio come Carlo Conti, Kim Jong-un come Schrödinger: ironia web

di Fabio Tilocca, 28 Ago 2020

Dopo una immeritata pausa estiva, torna la nostra rassegna social: negli ultimi giorni non si fa che parlare della risalita dei contagi da coronavirus.   Tante polemiche per le discoteche, tanti nuovi focolai, ad esempio al Billionaire.   Anche Briatore,