Bentornati alla nostra rassegna social che oggi parlerà del progressivo tentativo di ritorno alla normalità. Si inizia a pensare già a settembre e al rientro a scuola degli studenti.
Ma da cosa si capisce realmente che le cose si stanno lentamente normalizzando?
Esatto, tutto è chiaro dal ritorno alla ribalta di Matteo Salvini che, mentre Zaia parlava della morte di bambini, si ingozzava di ciliegie.
Si è trattato sicuramente di una situazione anomala.
È bastato davvero poco al buon Salvini per tornare con tante nuove proposte interessanti.
Altro indizio importante è sicuramente il ritorno del calcio giocato: abbiamo iniziato con le semifinali di ritorno della Coppa Italia.
Le due semifinali vedevano il Milan affrontare la Juventus e il Napoli confrontarsi con l’Inter. Sapete già come è andata?
D’altronde, la Lombardia è ancora la Regione col maggior numero di contagi e di ricoverati. E infatti Fontana sta prendendo provvedimenti.
Prima della finale Coppa Italia, Sergio Sylvestre ha, per un attimo, dimenticato le parole dell’inno.
La finale vedeva di fronte il Napoli di Gattuso e la Juventus dell’ex Sarri, che nella città partenopea ha incantato senza però riuscire a vincere.
Una particolarità: per riempire lo stadio vuoto, in tv ci venivano mostrati dei tifosi virtuali realizzati col computer. L’effetto era alquanto strano.
In Umbria si ripropone un problema riguardante le strutture pubbliche in tema di aborto.
In America, invece, dopo George Floyd un altro uomo di colore ucciso dalla polizia.
Si chiude anche oggi la nostra rassegna social, ma torneremo. Almeno speriamo.