Rassegna Social

Renzi e il Sindaco d’Italia, la Brexit e la scomparsa dell’inventore del copia e incolla: ironia web

di Fabio Tilocca, 21 Feb 2020

Ritorna, come ogni venerdì, la nostra rassegna social. Siamo qui per parlarvi, attraverso l’ironia del web, delle cose realmente interessanti accadute questa settimana. E, visto che non ne abbiamo trovate, accontentatevi di queste.

 

Sì, la prima cosa non interessante è questa: Renzi lancia la proposta del Sindaco d’Italia.

 

Da un Matteo all’altro: copiando spudoratamente la tecnica mediatica del fare una dichiarazione al giorno inventando argomenti, Renzi sembra voler seguire le orme di Salvini.

 

Intanto, per superare il suo rivale, Matteo Renzi fa una campagna elettorale di più ampio respiro e chilometraggio.

 

D’altronde il suo nuovo partito, Italia Viva, naviga fra il 3 e il 4% e qualcosa bisognerà pur farla per dare una scossa. Intanto Zingaretti e la sinistra in generale stanno a guardare?

 

Si fa largo nel panorama politico nostrano anche il movimento delle Sardine. A Sartori spesso vengono fatte domande sui tema di attualità per capire la posizione delle Sardine in merito ai singoli problemi.

 

Rimaniamo in ambito politico, ma usciamo dall’Italia. E dall’Europa.

 

Solo perché appare anomalo che un Ministro degli Esteri non parli bene inglese, non ci sembra giusto prendere in giro Di Maio: ci sono così tanti altri validi motivi!

 

D’altronde era chiaro che la Brexit qualche problema, o almeno qualche disagio in un primo periodo di assestamento, lo avrebbe creato.

 

E tutti gli italiani che hanno sempre coltivato il sogno di fare i camerieri a Londra?

 

Ci sono persone che parlano solo per poi far parlare. E ci riescono. Infatti ci sarebbe da parlare del fatto che chiunque può dire la propria, anche chi dirige giornali.

 

Sul web continuano a impazzare riferimenti, battute e meme sull’episodio di Morgan e Bugo.

 

È morto Larry Tesler, l’inventore copia e incolla. Dobbiamo ringraziarlo tutti, soprattutto i giocatori della nazionale polacca.

 

Abbiamo un’ultima notizia da darvi: si chiude qui la nostra rassegna social odierna. Non vi rimane che aspettarci per una settimana!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Coronavirus, Salvini prega dalla D’Urso e il crash del sito INPS: rassegna social

di Fabio Tilocca, 3 Apr 2020

Anche questa settimana – e probabilmente ancora per un po’ di tempo – è il coronavirus a farla da padrone nella nostra rassegna social: abbiamo i primi segnali positivi.   In questo periodo si stanno palesando alcuni problemi evidenti nei

Rassegna Social

Coronavirus, le autocertificazioni e il falso allarme del TG3 Leonardo: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 28 Mar 2020

Come ogni venerdì, torna la nostra rassegna social e, come da tanti venerdì, parleremo dell’argomento che ha cambiato le nostre vite negli ultimi tempi: il coronavirus.   Un video in rete ha terrorizzato tanta gente: da un vecchio servizio apparso

Rassegna Social

Coronavirus, tutto quello che sta succedendo sui social

di Fabio Tilocca, 20 Mar 2020

Come ogni settimana torniamo con la nostra rassegna social e, come da un po’ di settimane, parleremo di un unico argomento: il coronavirus e come ha cambiato le nostre vite.   Eh sì, reclusi in casa si tende a mangiare