Rassegna Social

Reddito di cittadinanza, Politano e l’ironia dei social

di Fabio Tilocca, 5 Ott 2018

I giornali ed i telegiornali servono a darci le notizie e a tenerci aggiornati sugli argomenti del momento, ma è sui social che troviamo i punti di vista che più colgono nel segno.

E noi, puntuali come un orologio svizzero contraffatto, siamo qui a riportare i commenti più interessanti, appassionanti, lungimiranti, rilevanti, esilaranti, stimolanti e tanti altri aggettivi che terminano in –anti.

Tiene ancora banco sul web (e crediamo che l’argomento avrà lunga vita in rete) la questione del Reddito di Cittadinanza che, a molti, sembra ancora un’utopia.

Di Maio ha dichiarato di aver abolito la povertà grazie al Reddito di Cittadinanza. E se fosse tutto un geniale trucco?

Ad alimentare le polemiche ci ha pensato Di Maio, sottolineando come il Governo vieterà che con il Reddito di Cittadinanza si possano effettuare spese immorali.

Ma quali sono le spese morali?

Il reddito di cittadinanza verrà accreditato su una carta attraverso la quale sarà possibile monitorare le spese. Ma come sarà questa carta?

Ricordate Luca Traini, autore del raid durante il quale sparò contro diversi migranti a Macerata? È arrivata la sentenza.

Certo, se provassimo a considerare le nuove tendenze della politica in materia, forse la sentenza Traini sarebbe potuta essere diversa fra un po’ di tempo.

A Genova, dopo 55 giorni dal crollo del Ponte Morandi, è arrivata la nomina del Commissario straordinario. C’è voluto tanto tempo perché sarà stato cercato in lungo e in largo ma, a volte, la soluzione è più vicina di quanto si creda.

Ieri era il 4 ottobre e l’Italia festeggiava il proprio Santo Patrono. Certo, San Francesco, se fosse nato oggi, avrebbe fatto un percorso spirituale molto diverso.

In Champions League il Napoli, disputando una partita esaltante, ha sconfitto il Liverpool – finalista della scorsa edizione contro il Real Madrid – con un gol di Lorenzo Insigne.

Tanti i giocatori che si sono distinti in questa serata: il solito Allan, Koulibaly, un Maksimovic schierato a sorpresa sulla destra.

Secondo Rostokkio, uno in particolare meritava un premio speciale, ma a volte la legge ci impedisce di fare cose apparentemente giuste.

Prima della gara Napoli-Liverpool, c’era chi si sbilanciava in pronostici come un moderno Nostradamus, invitando a ricordarsi delle sue previsioni.

Al termine della partita, mentre faceva ritorno alla propria abitazione, Milik è stato vittima di una rapina a mano armata durante la quale i malviventi hanno portato via il Rolex all’attaccante del Napoli.

La stampa si divide fra chi generalizza sui problemi della città, facendo infuriare i napoletani, e chi difende il capoluogo partenopeo sostenendo che la criminalità esista ovunque.

Ma i nostri amici de Labbufala hanno provato ad analizzare la cosa rispetto ad altre realtà, non più dal punto di vista dei rapinatori ma da quello dei rapinati.

Intanto l’Inter sconfiggeva il PSV in Olanda con reti di Nainggolan e Icardi. Ma l’eroe della serata sembra essere Politano, per motivi un po’ meno calcistici.

A Torino arrivano notizie preoccupanti per Cristiano Ronaldo: il giocatore della Juventus è stato accusato di stupro da parte di una ragazza statunitense. La società bianconera tuttavia difende il proprio giocatore.

Anche per oggi il nostro compito è terminato, ci congediamo già immaginando quanto dolore vi causiamo ogni volta che giungete al termine di questa rassegna social.

Non sappiamo se questo potrà lenire le vostre sofferenze, ma vi assicuriamo che torneremo. Forse.

 

 

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Salvini a processo, la Meloni urla, su Facebook si nega il consenso, Bocelli nega tutto: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 31 Lug 2020

Bentornati alla nostra accaldatissima, sudatissima e ansimante rassegna social che oggi si apre con la concessione dell’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini.   Il Parlamento si è pronunciato sulla richiesta per il caso Salvini Open Arms.   Matteo Salvini

Rassegna Social

Il Recovery Fund, lo scandalo della Caserma di Piacenza, la Ferragni agli Uffizi: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 25 Lug 2020

Bentornati alla nostra accaldatissima e sudatissima rassegna social che oggi si apre con il Recovery Fund.   L’Europa ha approvato un piano di aiuto agli Stati, e noi sappiamo già bene cosa fare.   I fondi non arriveranno immediatamente.  

Rassegna Social

Fuori i Benetton dalle Autostrade, nubifragio a Palermo e Salvini a ruota libera: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 17 Lug 2020

Bentornati alla nostra rassegna social che oggi, in periodo di partenze per le vacanze, si apre con le Autostrade.   Il meccanismo di nazionalizzazione ha varie fasi nella storia: non funziona il pubblico, ma non funziona il privato.   La