Ritorna la nostra inesorabile, ineluttabile, imprescindibile rassegna social. Domenica, meglio nota come “ieri” (soprattutto se leggete di lunedì), si è svolto il raduno di Pontida. Indovinate dove! Esatto, a Pontida.
Leghisti da tutta Italia si sono riuniti per l’annuale raduno Pontida.
Grandi contestazioni all’arrivo di Gad Lerner.
Il livello medio dei presenti a Pontida non è sembrato elevatissimo. Ma tutto è relativo.
Il punto più alto si è raggiunto sul finale con una grande chiusura di Salvini.
Luca Morisi, l’uomo che gestisce la comunicazione di Matteo Salvini, ne sa una più del diavolo.
Far salire una bambina su un palco, strumentalizzando fatti gravi come quelli di Bibbiano, su cui peraltro sta indagando la magistratura, per strappare consensi, non ci appare un’operazione moralmente apprezzabile.
Inoltre è un atteggiamento anche decisamente contraddittorio.
Anzi, secondo alcuni c’è una vocabolo che ben riassume questi comportamenti: sciacallo.
Molto scalpore è stato suscitato dalla notizia secondo la quale una donna di Milano si è rifiutata di affittare una casa a una ragazza di Foggia, dichiarandosi razzista e leghista.
La ragazza di Foggia ha reso pubblico l’audio dello sconvolgente messaggio recapitatole. Sarà capitato anche ad altri?
E se questa modalità si diffondesse anche in politica, quale sarebbe il partito con più lacerazioni interne?
Parliamo ora del campionato: nell’ultimo turno di Serie A, l’Inter ha battuto 1-0 l’Udinese, rimasta in 10 uomini per una reazione di De Paul su Candreva.
Anche l’altra milanese, il Milan, ha faticato non poco a battere un coriaceo Verona, anch’esso rimasto in dieci. Decisivo un rigore di Piatek, ma la manovra rossonera non è apparsa fluida e anche la sua principale fonte di gioco non era in gran serata.
E, per chiudere, un po’ di gossip: ieri è ricominciato il programma Live Non è la D’Urso e la padrona di casa, Barbara D’Urso, ha intervistato Mickey Rourke.
La nostra rassegna social si chiude qui ma torneremo venerdì per parlarvi di un sacco di cose che, ad oggi, non sono ancora accadute.