Rassegna Social

Il processo a Salvini, la Diciotti e il Napoli fuori dalla Coppa Italia: ironia web

di Fabio Tilocca, 30 Gen 2019

La rassegna social di oggi è quasi interamente incentrata sui casi delle navi Sea Watch e Diciotti, e di conseguenza sul processo a Salvini che, dopo aver dichiarato di non aver paura di essere processato, ora pare abbia chiesto l’immunità.

 

Si sa, la coerenza non è mai stata il punto forte dei politici.

 

Vai, Salvini, scaldati!

 

Questi processi spesso si risolvono in una bolla di sapone, e potrebbero far perdere tempo a Matteo Salvini, impegnato a mantenere le promesse elettorali.

 

E poi il Ministro dell’Interno, per quanto ricopra un ruolo importante, non può essere l’unico responsabile. Almeno secondo Di Battista.

 

Ma per quale motivo il segretario leghista avrebbe bloccato lo sbarco della nave Diciotti? Beh, se non avete visto il film Trappola in alto mare non potete capire!

 

E se fosse un’occasione da non perdere?

 

Intanto, a dimostrazione che tutto questo scontro politico è solo propaganda e campagna elettorale, anche l’opposizione cerca di ottenere consenso sulla pelle di povera gente a bordo della Sea Watch.

 

Il rapido cambiamento di posizione riguardo alla scelta di farsi processare ha scatenato sul web un gioco, con l’hashatag #CineSalvini. Ve ne diamo qualche assaggio!

 

E un altro.

 

E un altro ancora.

 

Ok, questo e poi smettiamo, promesso!

 

Intanto il lavoro del Parlamento non si arresta (potremmo far battute troppo facili, e quindi non le faremo) e prosegue col decreto Pillon, con il quale si intende riformare il diritto di famiglia.

 

Dopo l’uscita dalla Champions, e con un importante distacco in campionato dalla capolista Juventus, il Napoli esce anche dalla Coppa Italia, sconfitto per 2-0 dal Milan e dalla doppietta di Piatek.

 

Pochi giorni fa il Presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, aveva parlato delle squadre che non sono competitive in Serie A e del fatto che andrebbero multate, citando il Frosinone. Il suo fan club oggi risponde.

 

In attesa di nuovi sviluppi, vi lasciamo qui a riflettere. Noi andiamo a comprare delle arance.

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

San Valentino, Salvini, Virginia Raffaele e il satanismo: l’ironia web

15 Feb 2019

È appena terminato San Valentino e noi non possiamo che iniziare questa rassegna social parlando della festa degli innamorati.   Il 14 febbraio è il giorno in cui le coppie festeggiano e si fanno regali.   E Salvini, dopo la

Rassegna Social

L’analisi costi-benefici della Tav, Conte in Europa e le elezioni in Abruzzo: l’ironia web

di Fabio Tilocca, 13 Feb 2019

Bentornati alla nostra rassegna social che oggi si apre con l’analisi costi-benefici della realizzazione della Tav.   Dall’analisi degli esperti, pare che la Tav costi troppo.   Ma, considerando che lo studio era condotto sotto la supervisione di Toninelli, l’esito

Rassegna Social

Sanremo 2019, la finale, la vittoria di Mahmood: l’ironia web

11 Feb 2019

Il lunedì post Sanremo è giorno di bilanci. Ormai saprete tutti che ha vinto Mahmood. Ricordate quando Salvini disse a Baglioni di cantare e non parlare di politica, visto che non era il suo campo?   La vittoria dell’italo-egiziano ha