Rassegna Social

Il vicesindaco di Trieste, le coperte dei clochard, Salvini, Di Maio e la Sea Watch: ironia social

di Fabio Tilocca, 7 Gen 2019

Odiate il lunedì? Un po’ come tutti. Odiate la fine delle vacanze? Un po’ come tutti. E se le due cose coincidessero? Che brutto 7 gennaio!

 

Polidori, Il vicesindaco Trieste, butta le coperte di un clochard in un cassonetto e poi se ne vanta in un post su Facebook.

 

Ma forse lo abbiamo frainteso, magari il vicesindaco di Trieste è solo uno iperattivo sul lavoro.

 

Certo, la raccolta differenziata è un argomento molto importante. Ma magari l’umanità lo è un po’ di più.

 

E intanto la Sea Watch, la nave con decine di migranti a bordo, è ancora in mare perché nessuno la accoglie

 

La posizione di Salvini è chiara da tempo. Tuttavia, Di Maio ha provato a trovare un compromesso – con la sua mente – provando a sostenere che saranno accolti donne e bambini. Quindi, se avete 37 anni e organi riproduttivi maschili, potete anche schiattare in alto mare.

 

Non deve essere facile trovarsi in quelle condizioni per i migranti. Certo, Salvini sta provando a rendere difficili, almeno dal punto di vista della coscienza, la situazione di tutti.

 

Per ogni Paese è difficile accogliere chiunque. E, forse, l’Italia negli anni è stata troppo tollerante. E non parliamo di immigrazione.

 

Ma la colpa non è mai da una sola parte. In ogni Nazione, di solito, c’è una opposizione.

 

Una notizia curiosa: sul monitor di un negozio Ikea è apparso, durante il normale orario lavorativo, un video porno. Pubblicità occulta?

 

È di questi giorni la notizia della scelta di far disputare la Supercoppa italiana fra Juventus e Milan in Arabia Saudita. Sono seguite mille polemiche per il trattamento che in quel Paese viene riservato alle donne. Ma quello che stanno facendo qui da noi agli uomini vi sembra equo?

 

Termina qui la prima rassegna social post ferie natalizie. Sarà dura, ma resistete. Almeno fino alla prossima.

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Gabbiani contro Salvini, il tabaccaio di Ivrea e l’allenatore della Juve: ironia social

14 Giu 2019

Bentornati alla prima rassegna social che ama davvero gli animali. In particolare i gabbiani.   Qualcuno ha cercato delle analogie nel parallelo Salvini gabbiani.   Sul web se non sei sempre al passo con le notizie rischi di rimanere indietro.

Rassegna Social

Salvini diserta la riunione sui migranti, la Digos e gli striscioni, i Mondiali femminili: l’ironia web

10 Giu 2019

Bentornati alla nostra nuova sfavillante, lussureggiante, tamburellante rassegna social. In Lussemburgo si è svolta un’importante riunione di tutti i Ministri dell’Interno europei. Tutti?   Salvini purtroppo, nonostante ritenga prioritario l’argomento immigrazione, non è riuscito proprio a liberarsi dai suoi importanti

Rassegna Social

Figli di Salvini, Di Maio e la Whirlpool, il discorso di Conte: ironia web

di Fabio Tilocca, 7 Giu 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre con l’interrogativo di sempre: cosa avrà dichiarato stavolta Salvini?   Il Ministro dell’Interno avrebbe 60 milioni di figli. Forse troppi, ma proviamo a contarci!   Le affermazioni di Matteo Salvini hanno creato