Rassegna Social

Il pigiama di Torre Maura, la Flat Tax, la Sea Eye e Caio Giulio Cesare Mussolini: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 8 Apr 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre come si era chiusa quella della settimana scorsa: con l’episodio di Torre Maura, in cui degli esponenti di CasaPound protestavano contro la presenza dei rom. Molti avevano notato uno dei manifestanti con uno strano abbigliamento.

 

Ai manifestanti si era opposto Simone, un quindicenne che con coraggio ha esposto le ragioni del suo dissenso. Ultimamente gli adulti stanno prendendo lezioni dagli adolescenti.

 

Intanto prosegue il perseguimento degli obiettivi di Governo: si lavora alla Flat Tax.

 

Ricordate che pochi giorni fa, a Verona, c’era stato il criticatissimo Congresso delle Famiglie? Beh, Salvini pare che sia rimasto in zona: è cominciato il Vinitaly!

 

Sembra una storia già vista, cambiano solo i nomi delle imbarcazioni: stavolta è stata la Sea Eye ad essere bloccata al largo di Lampedusa.

 

Fra le varie proposte, c’è stata anche quella di far sbarcare donne e bambini. E i padri?

 

Ma Salvini non era a favore della famiglia unita?

 

Di Maio, in una delle sue ultime dichiarazioni, si è mostrato preoccupato dalle alleanze dei suoi alleati.

 

Nel partito della Meloni, per le prossime europee, sarà candidata una persona dal nome alquanto altisonante.

 

Caio Giulio Cesare Mussolini è un nome che dice già tante cose. Qualcuno ha provato ad ipotizzare come potrebbe chiamare un ipotetico figlio.

 

Rimanendo in famiglia, ricordate che Jim Carrey aveva postato un disegno che ritraeva il duce? E ricordate che la Mussolini aveva risposto al suo tweet? Beh, Jim Carrey, intervistato sull’argomento, ha trovato la soluzione!

 

Per oggi, e solo per oggi, si chiude la nostra rassegna social, ma torneremo presto con l’entusiasmo di chi ha esagerato con gli assaggi al Vinitaly!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Facebook down, Instagram down, Whatsapp down: l’ironia web di una domenica difficile

di Fabio Tilocca, 15 Apr 2019

Questa nuova settimana e questa nostra rassegna social si aprono con il ricordo di ciò che è avvenuto nel weekend: Facebook down, Instagram down e Whatsapp down!   Domenica, per diverse ore, i principali social hanno smesso di funzionare: forse

Rassegna Social

Il buco nero, il caso Cucchi, Papa Ratzinger, Candreva e la mensa: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 12 Apr 2019

La nostra rassegna social di oggi non poteva non aprirsi con l’argomento del giorno: i buchi neri.   Se non vivete in una casa senza tv, senza internet e completamente al buio, avrete sicuramente visto la prima foto scattata ad

Rassegna Social

Simone, il 15enne di Torre Mura contro CasaPound, Mimmo Lucano e Icardi: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 5 Apr 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre con l’episodio di Torre Maura, in cui un gruppo di esponenti di CasaPound si è scagliato contro i rom presenti nella zona.   È sicuramente una situazione complessa, e qualcuno ha provato