Si può iniziare una nuova settimana senza la nostra rassegna social? In realtà si potrebbe, ma noi ve la proponiamo comunque: a farla da padrone è sempre il nuovo Governo.
Oltre al cambiamento di ruolo di Di Maio che da Ministro del Lavoro diventa Ministro degli Esteri, tutti gli occhi (e le critiche) sono stati puntati sulla Bellanova.
Le critiche a Teresa Bellanova sono piovute da ambienti politici e riguardavano il suo titolo di studio e la scelta del suo abito blu.
Roger Waters si è espresso sulle politiche di accoglienza: ai luoghi comuni che sostengono che gli immigrati vengano a rubarci il lavoro, non rimane che rispondere con battute sui luoghi comuni.
Anche Luca Marinelli, premiato alla Mostra del Cinema di Venezia con la Coppa Volpi per il miglior attore, ha parlato nel suo discorso di ringraziamento di chi salva vite umane in mare.
Sul web, il celebre profilo fake di Salvini sta surclassando l’originale per la creatività dei suoi tweet.
Certo, Matteo Salvini in questo momento non è al culmine della popolarità e ciò che pubblica non ha lo stesso appeal dei mesi scorsi.
Eppure il leader leghista le sta provando tutte per provare a far passare qualcun altro come artefice della caduta del Governo Conte.
Sono giorni difficili, proprio ora che Salvini ha perso il lavoro gli stanno piovendo addosso un mare di notizie negative.
Ogni tanto ricompare anche Di Battista con una dichiarazione: in questo caso si è espresso su Toninelli.
Molte polemiche per le esternazioni, secondo qualcuno fraintese, del giornalista Rai Sanfilippo.
In questi giorni si è tenuto il concorso per eleggere Miss Italia. Come al solito, ci sono state dichiarazioni molto interessanti fra le candidate.
Si chiude qui la nostra rassegna social odierna ma torneremo venerdì: tenetevi liberi!