Rassegna Social

I migranti, Di Battista da Fazio, Napoli Lazio e la Serie A: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 21 Gen 2019

Da tanto tempo, in politica e di conseguenza sui social, si parla di immigrazione.

Mentre continua la tragedia dei migranti117 morti in mare nel disperato tentativo di giungere da questo lato del Mediterraneo – la politica italiana ed europea battibecca come se si stesse decidendo che abito indossare.

 

Alcuni migranti sono stati recuperati in mare, ma possiamo stare tranquilli: Toninelli segue tutto.

 

Ecco, stanno riportando le persone recuperate in mare in Libia: a volte con le metafore le cose si spiegano meglio.

 

Intanto il figliol prodigo Di Battista è stato ospite a Che tempo che fa, la trasmissione di Fabio Fazio, e ha rilasciato dichiarazioni molte profonde.

 

Ci piacerebbe immaginare che l’attuale piano economico e politico italiano sia una grande e lungimirante strategia con una finalità, e che il Ministro Toninelli un giorno ce la illustrasse così.

 

Una curiosità: a volte, per risolvere i problemi, ci vogliono le persone giuste al posto giusto.

 

Ma oggi è lunedì, e non si può non parlare di calcio, In attesa dei posticipi che vedranno impegnati il Milan in casa del Genoa e la Juventus che ospiterà il Chievo.

Quello di Marassi è un match che ha peso soprattutto in tema di calciomercato. Higuain è in partenza verso il Chelsea e i rossoneri stanno lavorando per sostituirlo con Piatek, il centravanti rossoblu. Che, subito dopo l’interessamento rossonero, pare già aver visto crollare il proprio valore di mercato.

 

La quaterna di Zapata e la doppietta di Quagliarella hanno entusiasmato i tifosi. Come è andata invece la partita fra Inter e Sassuolo?

 

Nel posticipo di domenica sera, si sono incontrate Napoli e Lazio: fra i partenopei assenze pesanti come quelle di Koulibaly, Allan, Insigne e Hamsik.

 

La partita è terminata 2 a 1 con i gol di Callejon, una gran punizione di Milik (che, intanto, aveva anche colpito due pali) e rete di Immobile. Grandissima prestazione di Fabian Ruiz (un palo anche per lui), e un passivo per la squadra biancoceleste che ha rischiato di essere molto più pesante.

 

Per oggi la nostra rassegna social si chiude qui, ed è un peccato: avrebbe potuto chiudersi molto più su!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Bibbiano, il reggiseno di Carola, i 50 anni dallo sbarco sulla Luna: rassegna web

di Fabio Tilocca, 22 Lug 2019

Iniziamo questa nuova settimana con un tormentone che accompagnerà la nostra rassegna social: ormai la frase “parlami di Bibbiano” ha sostituito “e allora il PD” nei cuori di molti elettori.   Non faremo ironia su un’indagine che riguarda fatti gravissimi:

Rassegna Social

FaceApp l’addio a Camilleri e a De Crescenzo: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 19 Lug 2019

Bentornati alla nostra accaldata e sudata rassegna social. Avete già fatto la foto da vecchio?   FaceApp sta spopolando sul web, tutti a postare le foto di come saranno fra 30 anni. Ma forse ci sono già altri metodi.  

Rassegna Social

Salvini e Savoini in Russia, Federer e Djokovic a Wimbledon, e forza Mihajlovic: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 15 Lug 2019

Inizia una nuova settimana e noi ci sentiamo in dovere – soprattutto perché siamo pagati per farlo – di proporvi una nuova succulenta rassegna social.   Si continua a parlare della questione Salvini Savoini.   Salvini nega di aver frequentato