Rassegna Social

I migranti, Di Battista da Fazio, Napoli Lazio e la Serie A: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 21 Gen 2019

Da tanto tempo, in politica e di conseguenza sui social, si parla di immigrazione.

Mentre continua la tragedia dei migranti117 morti in mare nel disperato tentativo di giungere da questo lato del Mediterraneo – la politica italiana ed europea battibecca come se si stesse decidendo che abito indossare.

 

Alcuni migranti sono stati recuperati in mare, ma possiamo stare tranquilli: Toninelli segue tutto.

 

Ecco, stanno riportando le persone recuperate in mare in Libia: a volte con le metafore le cose si spiegano meglio.

 

Intanto il figliol prodigo Di Battista è stato ospite a Che tempo che fa, la trasmissione di Fabio Fazio, e ha rilasciato dichiarazioni molte profonde.

 

Ci piacerebbe immaginare che l’attuale piano economico e politico italiano sia una grande e lungimirante strategia con una finalità, e che il Ministro Toninelli un giorno ce la illustrasse così.

 

Una curiosità: a volte, per risolvere i problemi, ci vogliono le persone giuste al posto giusto.

 

Ma oggi è lunedì, e non si può non parlare di calcio, In attesa dei posticipi che vedranno impegnati il Milan in casa del Genoa e la Juventus che ospiterà il Chievo.

Quello di Marassi è un match che ha peso soprattutto in tema di calciomercato. Higuain è in partenza verso il Chelsea e i rossoneri stanno lavorando per sostituirlo con Piatek, il centravanti rossoblu. Che, subito dopo l’interessamento rossonero, pare già aver visto crollare il proprio valore di mercato.

 

La quaterna di Zapata e la doppietta di Quagliarella hanno entusiasmato i tifosi. Come è andata invece la partita fra Inter e Sassuolo?

 

Nel posticipo di domenica sera, si sono incontrate Napoli e Lazio: fra i partenopei assenze pesanti come quelle di Koulibaly, Allan, Insigne e Hamsik.

 

La partita è terminata 2 a 1 con i gol di Callejon, una gran punizione di Milik (che, intanto, aveva anche colpito due pali) e rete di Immobile. Grandissima prestazione di Fabian Ruiz (un palo anche per lui), e un passivo per la squadra biancoceleste che ha rischiato di essere molto più pesante.

 

Per oggi la nostra rassegna social si chiude qui, ed è un peccato: avrebbe potuto chiudersi molto più su!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

San Valentino, Salvini, Virginia Raffaele e il satanismo: l’ironia web

15 Feb 2019

È appena terminato San Valentino e noi non possiamo che iniziare questa rassegna social parlando della festa degli innamorati.   Il 14 febbraio è il giorno in cui le coppie festeggiano e si fanno regali.   E Salvini, dopo la

Rassegna Social

L’analisi costi-benefici della Tav, Conte in Europa e le elezioni in Abruzzo: l’ironia web

di Fabio Tilocca, 13 Feb 2019

Bentornati alla nostra rassegna social che oggi si apre con l’analisi costi-benefici della realizzazione della Tav.   Dall’analisi degli esperti, pare che la Tav costi troppo.   Ma, considerando che lo studio era condotto sotto la supervisione di Toninelli, l’esito

Rassegna Social

Sanremo 2019, la finale, la vittoria di Mahmood: l’ironia web

11 Feb 2019

Il lunedì post Sanremo è giorno di bilanci. Ormai saprete tutti che ha vinto Mahmood. Ricordate quando Salvini disse a Baglioni di cantare e non parlare di politica, visto che non era il suo campo?   La vittoria dell’italo-egiziano ha