Rassegna Social

Mensa scolastica di Lodi e Italia Polonia: rassegna social

15 Ott 2018

Siamo giunti alla metà di ottobre: sapete cosa significa questo? Niente, assolutamente niente. Natale non è poi così vicino, e le vacanze estive (per chi ne ha fatte) sono ormai uno sbiadito ricordo.

Però ottobre è il mese delle castagne quindi, per chi ha problemi coi capelli… niente, non ci sono buone notizie.

Perciò chiudiamo in fretta questa rassegna social che dobbiamo tornare nella nostra stanzetta ad intristirci.

Fra gli argomenti che più hanno destato scalpore in questi giorni c’è di sicuro l’esclusione dalla mensa scolastica di Lodi dei bambini stranieri.

Sembra una assurdità, ma qualcuno che ha studiato storia ha dei ricordi.

E intanto cosa dichiara Fontana, il Ministro della Famiglia, per distendere un po’ gli animi dopo il caso della scuola di Lodi?

In questo inquietante clima politico e sociale, si è verificato un episodio che ne è forse un triste specchio: nell’hinterland barese un bambino di 8 anni, di colore, è stato aggredito da un gruppo di ragazzini che lo ha ricoperto di schiuma con una motivazione a dir poco assurda.

Beh, forse la nostra società si sta avviando in una brutta direzione e – certo, è una frase da persone anziane – magari ai nostri tempi…

Salvini si rompe il polso e qualcuno vede una connessione col caso Cucchi.

Una considerazione politica generale: in Italia, come in ogni parte del mondo, ci sono gli schieramenti e le fazioni.

Tutti sostengono di avere ragione, di essere perennemente attaccati pur essendo nel giusto, e che “e allora il PD”, perché la colpa è di qualcun altro.

Considerando i leader reali degli ultimi governi che ci hanno portato in questo clima, beh, forse c’era una soluzione molto semplice che non abbiamo preso in considerazione.

Ferrovie dello Stato ha presentato una manifestazione di interesse per Alitalia.

Ma mica questo diffonderà cattive abitudini?

Il Papa ha nominato sette nuovi santi. Ma nessuno di voi riesce a vedere qual è il vero problema?

Avete sentito che Michael Bublé ha deciso di lasciare la musica? E ora?

Ce lo vogliamo concedere un po’ di gossip?

In un’intervista, la fidanzata di Fusaro ha dichiarato che i due non fanno sesso e non lo faranno fino al matrimonio.

Dopo un primo istante – in cui tutti ci siamo interrogati su quanto questa cosa riuscisse ad interessarci meno del problema della ruggine su Marte, qualora su quel pianeta venisse trovata realmente dell’acqua – è giunto poi il momento di avventurarci in riflessioni più profonde.

È lunedì e non parliamo di calcio? Come mai? Beh, la Serie A è ferma per la sosta a causa degli impegni delle Nazionali in Uefa Nations League.

E quindi? Parliamo della Nazionale!

L’Italia ha battuto la Polonia per 1-0 con rete di Biraghi nei minuti di recupero. Il terzino della Fiorentina, pur regalandoci la vittoria, non era stato fra i più brillanti fino a quel momento.

Va detto che fino ad ora il cammino della Nazionale di Mancini non era stato propriamente esaltante.

Ieri in attacco schieravamo tre piccoletti (Insigne, Chiesa e Bernardeschi), così il Mister Mancini ha dato indicazioni ben precise.

Sulla Rai, la giornalista Paola Ferrari pare abbia richiesto in studio lo stesso responsabile delle luci di Barbara D’Urso.

A proposito, Cassano ha lasciato il calcio. Di nuovo.

Avete scorso la pagina fin qui e vi rendete conto che, oltre queste ultime righe, non appaiono altri tweet. Sapete cosa significa tutto ciò? Sì, che abbiamo finito.

 

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Salvini a processo, la Meloni urla, su Facebook si nega il consenso, Bocelli nega tutto: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 31 Lug 2020

Bentornati alla nostra accaldatissima, sudatissima e ansimante rassegna social che oggi si apre con la concessione dell’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini.   Il Parlamento si è pronunciato sulla richiesta per il caso Salvini Open Arms.   Matteo Salvini

Rassegna Social

Il Recovery Fund, lo scandalo della Caserma di Piacenza, la Ferragni agli Uffizi: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 25 Lug 2020

Bentornati alla nostra accaldatissima e sudatissima rassegna social che oggi si apre con il Recovery Fund.   L’Europa ha approvato un piano di aiuto agli Stati, e noi sappiamo già bene cosa fare.   I fondi non arriveranno immediatamente.  

Rassegna Social

Fuori i Benetton dalle Autostrade, nubifragio a Palermo e Salvini a ruota libera: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 17 Lug 2020

Bentornati alla nostra rassegna social che oggi, in periodo di partenze per le vacanze, si apre con le Autostrade.   Il meccanismo di nazionalizzazione ha varie fasi nella storia: non funziona il pubblico, ma non funziona il privato.   La