News

Magnesio e potassio quando è necessario assumerli

6 Ago 2021

Indispensabili per la salute del nostro corpo i sali minerali, primi fra tutti magnesio e potassio, svolgono un ruolo fondamentale nei processi cellulari quali quelli legati allo sviluppo dei tessuti, delle ossa e dei denti.

Mixati con carboidrati, lipidi, proteine e vitamine garantiscono all’organismo uno straordinario effetto benefico a lungo termine.

Per limitare le carenze è bene assumere magnesio e potassio in via del tutto naturale, grazie a una dieta bilanciata, ricca soprattutto di frutta fresca o in guscio e verdura, che ne contengono a volontà.

Laddove il consumo di alimenti vegetali non dovesse rivelarsi sufficiente è bene considerare l’assunzione di integratori. In commercio se ne trovano di varie tipologie, ma il consiglio è di evitare quelli che contengono anche altre sostanze, preferendo una soluzione come quella offerta da Polase Plus, ideale per incrementare il livello di sali minerali nell’organismo e decisamente pratico grazie al formato proposto in bustine, da portare anche in borsa e sciogliersi comodamente nell’acqua.

Magnesio e potassio: scopriamo quando è bene consumarli

Gli effetti benefici dei sali minerali sono numerosi. Il potassio, ad esempio, è eccellente per la funzione muscolare, offre un aiuto nel regolare il sistema nervoso e la pressione del sangue, mentre il magnesio ci aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento.

È quindi bene farne un uso specifico, e assumerli in caso di reale necessità, quando la carenza è conclamata e risulta da dati certi come quelli stabiliti dalle analisi del sangue.

Fra i sintomi che rivelano una carenza di magnesio e potassio possiamo trovare uno stato prolungato di insonnia o mal di testa, la persistenza dei crampi, la stanchezza cronica, la stitichezza, la presenza di caviglie e piedi gonfi, la depressione e tutta un’altra serie di evidenti disturbi dell’umore.

Sali minerali un toccasana nel periodo estivo e quando si pratica attività fisica

L’assunzione di magnesio e potassio può rivelarsi un toccasana in estate, quando si suda molto a causa delle temperature decisamente elevate, oppure quando si pratica una qualsiasi attività fisica, che ci fa perdere una consistente quantità di sali minerali, incrementando lo stato di spossatezza.

A fruire maggiormente degli integratori salini è bene che siano gli sportivi, i bambini e gli anziani così come le donne in attesa di un bebè. Gli integratori devono essere consumati senza eccedere, è corretto limitarsi alla dose consigliata dal medico, e per evitare effetti negativi è importante berli a temperatura ambiente e mai troppo freddi.

NOTIZIE CORRELATE

News

Cos’è BAT crypto, come funziona e come usare il browser Brave

9 Mag 2022

Basic Attention Token (BAT) è la crypto ufficiale di Brave, un browser open-source progettato appositamente per massimizzare la tutela della privacy degli utenti. Brave, basato sul progetto Chromium, sta diventando sempre più popolare tra gli utenti e tra gli inserzionisti

News

Cofanetti di attività per divertirsi durante le vacanze

21 Apr 2022

La parola vacanza non significa solo relax infinito sdraiato sulla sabbia a prendere il sole: se si guardano le nuove tendenze, si noterà facilmente che sempre più persone sono alla ricerca di esperienze adrenaliniche, che vogliono passare parte del loro

News

Una gita a Napoli: cosa fare durante un viaggio nella città del Sole

18 Feb 2022

Una terra ricca di sapori e vitalità: è la bella Napoli, che ospita i suoi abitanti ma anche molti turisti per soggiorni di varia lunghezza. Trascorrete giornate tra le tradizioni e la cultura partenopea che vi catturerà tra i vicoli