Rassegna Social

Il voto in Sardegna, il Ministro Fontana e la Serie A: l’ironia social

di Fabio Tilocca, 25 Feb 2019

Inizia questa nuova settimana con l’attesa per i risultati del voto in Sardegna: Salvini ovviamente aveva la felpa adatta.

 

Intanto il Ministro Salvini ha continuato a twittare durante tutto il periodo di silenzio elettorale. D’altronde è semplicemente il Ministro degli Interni.

 

Molti sottolineano come sia strano che i sardi, e in generale i meridionali, possano dimenticare che la politica della Lega e di Matteo Salvini, fino a poco tempo fa, non aveva grossa considerazione di loro.

 

In attesa dei risultati del voto in Sardegna, che commenteremo nella prossima rassegna social, è importante ricordare un dettaglio.

 

Il Ministro Fontana dà un’interpretazione alquanto personale delle parole “ama il prossimo tuo”.

 

Ci chiediamo quanto sia profonda la conoscenza della materia da parte del Ministro Fontana.

 

Mario Draghi riceve la laurea in Giurisprudenza ad honorem: qualcuno avvisi Di Maio!

 

Una notizia curiosa: nel mondo, la lingua italiana supera quella francese e si posiziona al quarto posto fra quelle più studiate.

 

E, in attesa di commentare i vincitori del Premio Oscar, vi diciamo chi – ingiustamente – non l’ha vinto.

 

Ovviamente nel weekend si è giocato anche all’italico pallone: la Juventus ha battuto il Bologna per 1-0 con rete di Dybala. La prestazione bianconera, tuttavia, non è stata straordinaria

 

Quella fra Fiorentina e Inter invece è stata una partita vibrante decisa nel finale.

 

Un rigore concesso dall’arbitro Abisso a tempo abbondantemente scaduto per un fallo di mano che definire dubbio è riduttivo, ha fissato il risultato sul 3-3.

 

E ora, tutti a seguire la maratona Mentana sui risultati elettorali e a lamentarci dei film che volevamo premiati agli Oscar e invece non hanno vinto, ci ritroviamo qui mercoledì!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Greta Thunberg, Friday For Future e il riscaldamento globale: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 18 Mar 2019

Bentornati alla nostra rassegna social: oggi parleremo principalmente di Greta Thunberg, riscaldamento globale e di clima.   Perché è importante che le temperature non si alzino? Qualcuno riesce a trovare motivi più profondi di quelli che pensiamo.   Venerdì migliaia di giovani

Rassegna Social

Le dichiarazioni di Tajani, Rita Pavone e l’Inter fuori dall’Europa: ironia web

di Fabio Tilocca, 15 Mar 2019

Apriamo la nostra rassegna social di oggi con le dichiarazioni di Tajani.   Qualcuno fa notare che dire che Mussolini ha fatto anche cose buone è un po’ come sostenere:   Organizzare la comunicazione politica è sicuramente un duro lavoro.

Rassegna Social

Al Bano e l’Ucraina, la torta per il ponte di Genova, i Navigator e l’impresa della Juve contro l’Atletico: ironia web

13 Mar 2019

Apriamo la rassegna social di oggi con la notizia sicuramente più rilevante da un punto di vista internazionale.   L’Ucraina ha inserito Al Bano nella black list.   E noi qui come abbiamo reagito?   Intanto la notizia è giunta