Rassegna Social

Il voto in Sardegna, il Ministro Fontana e la Serie A: l’ironia social

di Fabio Tilocca, 25 Feb 2019

Inizia questa nuova settimana con l’attesa per i risultati del voto in Sardegna: Salvini ovviamente aveva la felpa adatta.

 

Intanto il Ministro Salvini ha continuato a twittare durante tutto il periodo di silenzio elettorale. D’altronde è semplicemente il Ministro degli Interni.

 

Molti sottolineano come sia strano che i sardi, e in generale i meridionali, possano dimenticare che la politica della Lega e di Matteo Salvini, fino a poco tempo fa, non aveva grossa considerazione di loro.

 

In attesa dei risultati del voto in Sardegna, che commenteremo nella prossima rassegna social, è importante ricordare un dettaglio.

 

Il Ministro Fontana dà un’interpretazione alquanto personale delle parole “ama il prossimo tuo”.

 

Ci chiediamo quanto sia profonda la conoscenza della materia da parte del Ministro Fontana.

 

Mario Draghi riceve la laurea in Giurisprudenza ad honorem: qualcuno avvisi Di Maio!

 

Una notizia curiosa: nel mondo, la lingua italiana supera quella francese e si posiziona al quarto posto fra quelle più studiate.

 

E, in attesa di commentare i vincitori del Premio Oscar, vi diciamo chi – ingiustamente – non l’ha vinto.

 

Ovviamente nel weekend si è giocato anche all’italico pallone: la Juventus ha battuto il Bologna per 1-0 con rete di Dybala. La prestazione bianconera, tuttavia, non è stata straordinaria

 

Quella fra Fiorentina e Inter invece è stata una partita vibrante decisa nel finale.

 

Un rigore concesso dall’arbitro Abisso a tempo abbondantemente scaduto per un fallo di mano che definire dubbio è riduttivo, ha fissato il risultato sul 3-3.

 

E ora, tutti a seguire la maratona Mentana sui risultati elettorali e a lamentarci dei film che volevamo premiati agli Oscar e invece non hanno vinto, ci ritroviamo qui mercoledì!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Covid 19, il lockdown e la ripartenza, la sfiducia a Bonafede e la situazione in Lombardia: ironia web

di Fabio Tilocca, 22 Mag 2020

Bentornati alla nostra rassegna social e buona fase 2 a tutti! Dal 18 maggio siamo un po’ più liberi ma forse il lockdown, sotto certi aspetti, non era poi così male.   Il 17, invece, si è celebrata la giornata

Rassegna Social

Il coronavirus e le polemiche sul plasma, la fase 2 per scuole e chiese: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 8 Mag 2020

Siamo nuovamente qui con la nostra rassegna social per darvi una notizia importantissima: qualora non ve ne foste accorti, questa settimana è partita la fase 2! E pure le polemiche sul plasma.   Dal 4 maggio abbiamo potuto finalmente incontrare

Rassegna Social

Coronavirus: le novità su congiunti, messe, funerali e ristoranti

di Fabio Tilocca, 2 Mag 2020

Congiunti, siete pronti alla nostra nuova rassegna social? E, soprattutto, siete pronti per la fase 2?   Molte sono le novità che ci aspettano dal 4 maggio per questa fase 2 rispetto all’emergenza Covid 19.   I cattolici hanno protestato