Rassegna Social

Il caso dell’insegnante di Foligno, la Champions e l’Europa League: la rassegna web

22 Feb 2019

Siete sulla pagina della nostra rassegna social, sicuri di non aver niente di meglio da fare? Bene, allora oggi iniziamo con un episodio accaduto a Foligno.

 

Il maestro di Foligno si è giustificato sostenendo che si trattasse di un esperimento sociale.

 

E se invece, come Salvini insegna, fosse stato un gesto politico?

 

In realtà forse l’intenzione iniziale era diversa.

 

Ora però ci interessa sapere come è andato a finire l’esperimento!

 

Le polemiche post Sanremo ci hanno insegnato una cosa: Mahmood è di Milano, e si chiama Alessandro. Magari però il giornalista che lo ha intervistato nelle ultime settimane era distratto.

 

C’è un palazzo occupato da CasaPound. Si è discusso se fosse il caso di intervenire. Si è deciso di no. Ma è la motivazione che è sorprendente.

 

E cosa direbbe un avvocato a tal proposito?

 

Ma questa è una settimana di coppe: in Champions la Juventus viene sconfitta per 2-0 dall’Atletico Madrid, e Simeone esulta con grazia ed eleganza.

L’Inter batte il Rapid Vienna 4-0. E questa non è una notizia. Ranocchia segna una delle marcature e ora, in Europa League, ha la media di un gol a partita. Questa è la notizia!

 

Per questa settimana il nostro compito è esaurito, ma torneremo baldanzosi e speranzosi lunedì!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Greta Thunberg, Friday For Future e il riscaldamento globale: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 18 Mar 2019

Bentornati alla nostra rassegna social: oggi parleremo principalmente di Greta Thunberg, riscaldamento globale e di clima.   Perché è importante che le temperature non si alzino? Qualcuno riesce a trovare motivi più profondi di quelli che pensiamo.   Venerdì migliaia di giovani

Rassegna Social

Le dichiarazioni di Tajani, Rita Pavone e l’Inter fuori dall’Europa: ironia web

di Fabio Tilocca, 15 Mar 2019

Apriamo la nostra rassegna social di oggi con le dichiarazioni di Tajani.   Qualcuno fa notare che dire che Mussolini ha fatto anche cose buone è un po’ come sostenere:   Organizzare la comunicazione politica è sicuramente un duro lavoro.

Rassegna Social

Al Bano e l’Ucraina, la torta per il ponte di Genova, i Navigator e l’impresa della Juve contro l’Atletico: ironia web

13 Mar 2019

Apriamo la rassegna social di oggi con la notizia sicuramente più rilevante da un punto di vista internazionale.   L’Ucraina ha inserito Al Bano nella black list.   E noi qui come abbiamo reagito?   Intanto la notizia è giunta