News

Inaugurato il numero verde per i vaccini: in poche ore fa il boom

di Redazione, 14 Giu 2017

Il governatore della Regione Veneto che dal 2007 ha eliminato l’obbligatorietà ha annunciato il ricorso alla Corte costituzionale contro il decreto del governo che reintroduce l’obbligatorietà delle vaccinazioni per l’iscrizione a scuola portandole da 4 a 12: “Non mettiamo in discussione i vaccini, ma preoccupa il numero e l’impossibilità di scegliere un programma” afferma Luca Zaia.. Il problema? “Le mamme dicono ’12 vaccini nel corpicino del mio bimbo mi sembrano un’esagerazione'”.

Intanto il Tar dell’Emilia-Romagna ha rinviato la decisione sui ricorsi di una trentina di famiglie e del Codacons contro le norme regionali.

Visione arcaica della scienza

Una visione antiscientifica e medievale non solo leghista ma che ricalca quella di tanti grillini e che – purtroppo- trova terreno nella disinformazione, in un’epoca in cui la tuttologia viaggia sui social dove ognuno improvvisamente è esperto di medicina.

Proprio su internet girano in queste settimane moduli in cui si chiede ai medici di firmare l’accettazione di rischio in un surreale ribaltamento dei ruoli.

Un numero di pubblica utilità

Chi voglia invece seriamente informarsi può rivolgersi al numero di pubblica utilità – 1500 – (attivo da oggi) del Ministero della Salute al quale risponderanno medici ed esperti del ministero e dell‘Istituto Superiore di Sanità per fornire ai cittadini informazioni e risposte in merito alle novità introdotte dal recente decreto legge in materia.

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16.

Ma già nelle prime due ore sono arrivate oltre 300 chiamate, la prima  è arrivata tre secondi dopo l’apertura. Segno che c’è molta voglia di informarsi ma in maniera competente.

NOTIZIE CORRELATE

News

Film e serie Tv da vedere nelle migliori piattaforme streaming

29 Ott 2020

La tv resta, ancora oggi, il più diffuso strumento di intrattenimento in tutto il mondo. Questo perché, la televisione è un mezzo di comunicazione che ha saputo evolversi nel tempo, adattandosi di volta in volta alle nuove tecnologie, alla società e quindi

News

Il mouse: una valutazione tra modelli ed esigenze

15 Ott 2020

Considerandolo un ausilio relativamente semplice si è fuori strada. Il mouse, infatti, oltre ad essere una periferica irrinunciabile, per l’utilizzo di una qualsiasi tipologia di computer, offre un supporto e tutta una serie di funzioni innovative, che agevolano il lavoro

News

Storia dell’impatto di Saturno nella nostra vita

12 Ott 2020

Molto spesso legato alle previsioni astrologiche e a quelle dell’oroscopo la posizione di Saturno come quella di altri pianeti può influire sulle particolari condizioni di un segno rispetto ad un altro. La mitologia di Saturno alla base dell’espressione Tuttavia il