News

Inaugurato il numero verde per i vaccini: in poche ore fa il boom

di Redazione, 14 Giu 2017

Il governatore della Regione Veneto che dal 2007 ha eliminato l’obbligatorietà ha annunciato il ricorso alla Corte costituzionale contro il decreto del governo che reintroduce l’obbligatorietà delle vaccinazioni per l’iscrizione a scuola portandole da 4 a 12: “Non mettiamo in discussione i vaccini, ma preoccupa il numero e l’impossibilità di scegliere un programma” afferma Luca Zaia.. Il problema? “Le mamme dicono ’12 vaccini nel corpicino del mio bimbo mi sembrano un’esagerazione'”.

Intanto il Tar dell’Emilia-Romagna ha rinviato la decisione sui ricorsi di una trentina di famiglie e del Codacons contro le norme regionali.

Visione arcaica della scienza

Una visione antiscientifica e medievale non solo leghista ma che ricalca quella di tanti grillini e che – purtroppo- trova terreno nella disinformazione, in un’epoca in cui la tuttologia viaggia sui social dove ognuno improvvisamente è esperto di medicina.

Proprio su internet girano in queste settimane moduli in cui si chiede ai medici di firmare l’accettazione di rischio in un surreale ribaltamento dei ruoli.

Un numero di pubblica utilità

Chi voglia invece seriamente informarsi può rivolgersi al numero di pubblica utilità – 1500 – (attivo da oggi) del Ministero della Salute al quale risponderanno medici ed esperti del ministero e dell‘Istituto Superiore di Sanità per fornire ai cittadini informazioni e risposte in merito alle novità introdotte dal recente decreto legge in materia.

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16.

Ma già nelle prime due ore sono arrivate oltre 300 chiamate, la prima  è arrivata tre secondi dopo l’apertura. Segno che c’è molta voglia di informarsi ma in maniera competente.

NOTIZIE CORRELATE

News

Cos’è BAT crypto, come funziona e come usare il browser Brave

9 Mag 2022

Basic Attention Token (BAT) è la crypto ufficiale di Brave, un browser open-source progettato appositamente per massimizzare la tutela della privacy degli utenti. Brave, basato sul progetto Chromium, sta diventando sempre più popolare tra gli utenti e tra gli inserzionisti

News

Cofanetti di attività per divertirsi durante le vacanze

21 Apr 2022

La parola vacanza non significa solo relax infinito sdraiato sulla sabbia a prendere il sole: se si guardano le nuove tendenze, si noterà facilmente che sempre più persone sono alla ricerca di esperienze adrenaliniche, che vogliono passare parte del loro

News

Una gita a Napoli: cosa fare durante un viaggio nella città del Sole

18 Feb 2022

Una terra ricca di sapori e vitalità: è la bella Napoli, che ospita i suoi abitanti ma anche molti turisti per soggiorni di varia lunghezza. Trascorrete giornate tra le tradizioni e la cultura partenopea che vi catturerà tra i vicoli