Bentornati alla nostra rassegna social: oggi parleremo principalmente di Greta Thunberg, riscaldamento globale e di clima.
Perché è importante che le temperature non si alzino? Qualcuno riesce a trovare motivi più profondi di quelli che pensiamo.
Venerdì migliaia di giovani sono scesi in piazza per il Friday For Future, il movimento nato principalmente dalle dichiarazioni di Greta Thunberg, una sedicenne che sembra avere le idee chiare in tema di ambiente.
Greta Thunberg in questi giorni ha ricevuto tantissime critiche, alcuni si sono concentrati sul fatto che la ragazzina abbia la Sindrome di Asperger.
Qualcuno sospetta che dietro Greta, che è una ragazza decisamente molto matura, ci siano delle lobby: ma quali?
La giornalista Maria Giovanna Maglie ha attaccato Greta sostenendo che, se non fosse malata, la investirebbe con l’auto.
Criticare una adolescente che sembra più interessata al nostro pianeta rispetto agli adulti, e soprattutto rispetto ai potenti della Terra, non sembra un atteggiamento molto nobile, né intelligente.
C’è chi si schiera a favore, chi contro: come si comporterà Salvini?
E Di Maio? Potrebbe sfruttare l’onda mediatica per sostenere le tesi del Movimento 5 Stelle.
Il tam-tam sull’argomento è stato talmente rapido che non ci sorprenderebbe se si giungesse presto a certe dichiarazioni.
Non interessarci delle condizioni del nostro ecosistema oggi potrebbe portare gravissime conseguenze in pochi decenni.
Intanto sta partendo la nuova stagione della Formula 1 e la Ferrari di Vettel non sembra avere ancora un buon passo.
Intanto Imane Fadil, la principale teste nel processo Ruby, è morta per intossicazione. Ovviamente le voci, ancora tutte da chiarire, si rincorrono.
Non dimentichiamo la Serie A, con l’imprevista sconfitta della Juventus sul campo del Genoa per 2-0. Ma la notizia principale non è questa: uno dei marcatori delle due reti è Sturaro!
Per oggi la nostra rassegna social è terminata ma torneremo mercoledì, sempre che non faccia troppo caldo.