Rassegna Social

Greta Thunberg, Friday For Future e il riscaldamento globale: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 18 Mar 2019

Bentornati alla nostra rassegna social: oggi parleremo principalmente di Greta Thunbergriscaldamento globale e di clima.

 

Perché è importante che le temperature non si alzino? Qualcuno riesce a trovare motivi più profondi di quelli che pensiamo.

 

Venerdì migliaia di giovani sono scesi in piazza per il Friday For Future, il movimento nato principalmente dalle dichiarazioni di Greta Thunberg, una sedicenne che sembra avere le idee chiare in tema di ambiente.

 

Greta Thunberg in questi giorni ha ricevuto tantissime critiche, alcuni si sono concentrati sul fatto che la ragazzina abbia la Sindrome di Asperger.

 

Qualcuno sospetta che dietro Greta, che è una ragazza decisamente molto matura, ci siano delle lobby: ma quali?

 

La giornalista Maria Giovanna Maglie ha attaccato Greta sostenendo che, se non fosse malata, la investirebbe con l’auto.

 

Criticare una adolescente che sembra più interessata al nostro pianeta rispetto agli adulti, e soprattutto rispetto ai potenti della Terra, non sembra un atteggiamento molto nobile, né intelligente.

 

C’è chi si schiera a favore, chi contro: come si comporterà Salvini?

 

E Di Maio? Potrebbe sfruttare l’onda mediatica per sostenere le tesi del Movimento 5 Stelle.

 

Il tam-tam sull’argomento è stato talmente rapido che non ci sorprenderebbe se si giungesse presto a certe dichiarazioni.

 

Non interessarci delle condizioni del nostro ecosistema oggi potrebbe portare gravissime conseguenze in pochi decenni.

 

Intanto sta partendo la nuova stagione della Formula 1 e la Ferrari di Vettel non sembra avere ancora un buon passo.

 

Intanto Imane Fadil, la principale teste nel processo Ruby, è morta per intossicazione. Ovviamente le voci, ancora tutte da chiarire, si rincorrono.

 

Non dimentichiamo la Serie A, con l’imprevista sconfitta della Juventus sul campo del Genoa per 2-0. Ma la notizia principale non è questa: uno dei marcatori delle due reti è Sturaro!

 

Per oggi la nostra rassegna social è terminata ma torneremo mercoledì, sempre che non faccia troppo caldo.

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Salvini aggredito, Berlusconi migliora, De Laurentiis positivo: l’ironia web

di Fabio Tilocca, 11 Set 2020

Bentornati alla nostra rassegna social che oggi si apre con una notizia drammatica.   L’aggressione subita da Salvini apre nuovi scenari, un po’ come fossero delle primarie.   Matteo Salvini sicuramente avrà già pronti altri rosari. Poverini.   È in

Rassegna Social

Berlusconi, positivo al Covid, nelle mani di Zangrillo: come fate a non leggere questa rassegna social?

di Fabio Tilocca, 4 Set 2020

La nostra rassegna social di questa settimana non può non partire da quella che è LA notizia!   Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele con il Covid. Ma forse la vera notizia è un’altra.   A volte la storia fa

Rassegna Social

Briatore positivo al Covid e alla prostatite, Di Maio come Carlo Conti, Kim Jong-un come Schrödinger: ironia web

di Fabio Tilocca, 28 Ago 2020

Dopo una immeritata pausa estiva, torna la nostra rassegna social: negli ultimi giorni non si fa che parlare della risalita dei contagi da coronavirus.   Tante polemiche per le discoteche, tanti nuovi focolai, ad esempio al Billionaire.   Anche Briatore,