La nostra nuova rassegna social si apre parlando di chi, nel bene e nel male, ha scosso le coscienze e fatto parlare tutto il mondo: il movimento nato da Greta Thumberg ha fatto scendere in piazza un milione di italiani. E sappiamo che gli italiani si mobilitano solo per cose che fanno veramente arrabbiare.
Contro Greta si schiera anche Radio Maria, fonte autorevole contro ogni malfattore.
La vera attendibilità delle parole di Radio Maria si fonda su saldi principi e sulle conoscenze scientifiche alla base del loro successo.
Oltre a questo, probabilmente grazie ai loro potenti mezzi, non sono preoccupati per le condizioni della Terra.
Altre autorevolissimi scienziati si sono schierati contro Greta: no, nessun esperto di clima, nessuno studioso (loro sostengono esattamente ciò che poi dice Greta Thunberg) ma il tuttologo Vittorio Feltri.
Tanti sostengono che le vere motivazioni del movimento Friday For Future siano quelle tipiche dei fannulloni. Che poi sono le stesse di chi sostiene questo.
È tipico delle vecchie generazioni criticare le nuove. Lo hanno fatto con noi, lo faremo con i prossimi. E così via.
Forse alcuni sarebbero contenti di leggere una dichiarazione come questa.
Per quanto riguarda la politica interna, è periodo di grandi movimenti e cambiamenti fra i partiti. Così Di Maio torna a parlare di vincolo di mandato.
Chiaramente Salvini, ora all’opposizione, accusa il Governo di eccessivo attaccamento alle poltrone.
Altro argomento da tempo al centro del dibattito politico è lo ius soli, e ora si affaccia anche il concetto di ius culturae. Chissà Di Maio cosa ne pensa.
Per la Lega e i leghisti una cosa del genere sarebbe inaccettabile. Anche se, a volte la coerenza non guasterebbe.
Certo, a volte mancano i giusti stimoli e i necessari interessi economici. Perché, quando ci sono, le cose cambiano!
In attesa del nuovo turno di Champions, parliamo ora del Campionato di Serie A: nel posticipo di domenica sera il Milan viene sconfitto in casa per 3-1 dalla Fiorentina di Montella.
La posizione del tecnico rossonero Gianpaolo è ora traballante.
In queste ore si parla molto di Gianpaolo esonerato, per scoprire cosa accadrà e per tutte le altre novità tornate su questa pagina venerdì per la prossima rassegna social.