Rassegna Social

Salvini e il grembiule a scuola, il freddo di maggio e la Serie A: l’ironia web

di Fabio Tilocca, 6 Mag 2019

Non c’è lunedì senza la rassegna social. E non c’è rassegna social senza una dichiarazione di Salvini.

 

Certo, stavolta non si è lanciato in dichiarazioni sconcertanti, però riguardo ai grembiuli a scuola qualcuno fa notare situazioni più complesse.

 

E se estendessimo l’obbligo del grembiule anche in altri ambienti?

 

Intanto ricordiamo che proprio pochi giorni è uscito il nuovo libro di Salvini: qualcuno di voi lo ha già letto?

 

Il quotidiano Libero non perde occasione per mostrare la smisurata capacità di affrontare ogni argomento con occhio critico e competenza scientifica.

 

Certo, l’analisi di Greta Thunberg riguarda ben altri aspetti del clima: ma siamo sicuri che i meriti dell’attenzione mediatica sul clima vadano attribuiti a lei?

 

D’altronde è vero, pur essendo a maggio fa decisamente freddo. Ma qualche vantaggio questo clima lo porta.

 

A chi si riferisce questo tweet sui balconi? Ovviamente alla storica foto di Di Maio dopo l’abolizione della povertà e a quella più recente di Matteo Salvini.

 

Sempre in tema di dichiarazioni del Ministro dell’Interno, ha fatto scalpore quella riguardante le sparatorie fra criminali, soprattutto dopo che una bambina di 4 anni è rimasta gravemente ferita.

 

Continuano i verdetti della Serie A. Dopo la Juventus campione d’Italia, e il Napoli matematicamente secondo, arrivano le retrocessioni.

 

Ancora molto agguerrita la lotta Champions: La Lazio perde in casa con l’Atalanta, che ora si avvicina anche al terzo posto.

 

Si chiude qui la nostra rassegna social odierna ma torneremo venerdì: non sappiamo se con sciarpa e cappotto o con secchiello e paletta.

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Bibbiano, il reggiseno di Carola, i 50 anni dallo sbarco sulla Luna: rassegna web

di Fabio Tilocca, 22 Lug 2019

Iniziamo questa nuova settimana con un tormentone che accompagnerà la nostra rassegna social: ormai la frase “parlami di Bibbiano” ha sostituito “e allora il PD” nei cuori di molti elettori.   Non faremo ironia su un’indagine che riguarda fatti gravissimi:

Rassegna Social

FaceApp l’addio a Camilleri e a De Crescenzo: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 19 Lug 2019

Bentornati alla nostra accaldata e sudata rassegna social. Avete già fatto la foto da vecchio?   FaceApp sta spopolando sul web, tutti a postare le foto di come saranno fra 30 anni. Ma forse ci sono già altri metodi.  

Rassegna Social

Salvini e Savoini in Russia, Federer e Djokovic a Wimbledon, e forza Mihajlovic: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 15 Lug 2019

Inizia una nuova settimana e noi ci sentiamo in dovere – soprattutto perché siamo pagati per farlo – di proporvi una nuova succulenta rassegna social.   Si continua a parlare della questione Salvini Savoini.   Salvini nega di aver frequentato