Rassegna Social

Salvini e il grembiule a scuola, il freddo di maggio e la Serie A: l’ironia web

di Fabio Tilocca, 6 Mag 2019

Non c’è lunedì senza la rassegna social. E non c’è rassegna social senza una dichiarazione di Salvini.

 

Certo, stavolta non si è lanciato in dichiarazioni sconcertanti, però riguardo ai grembiuli a scuola qualcuno fa notare situazioni più complesse.

 

E se estendessimo l’obbligo del grembiule anche in altri ambienti?

 

Intanto ricordiamo che proprio pochi giorni è uscito il nuovo libro di Salvini: qualcuno di voi lo ha già letto?

 

Il quotidiano Libero non perde occasione per mostrare la smisurata capacità di affrontare ogni argomento con occhio critico e competenza scientifica.

 

Certo, l’analisi di Greta Thunberg riguarda ben altri aspetti del clima: ma siamo sicuri che i meriti dell’attenzione mediatica sul clima vadano attribuiti a lei?

 

D’altronde è vero, pur essendo a maggio fa decisamente freddo. Ma qualche vantaggio questo clima lo porta.

 

A chi si riferisce questo tweet sui balconi? Ovviamente alla storica foto di Di Maio dopo l’abolizione della povertà e a quella più recente di Matteo Salvini.

 

Sempre in tema di dichiarazioni del Ministro dell’Interno, ha fatto scalpore quella riguardante le sparatorie fra criminali, soprattutto dopo che una bambina di 4 anni è rimasta gravemente ferita.

 

Continuano i verdetti della Serie A. Dopo la Juventus campione d’Italia, e il Napoli matematicamente secondo, arrivano le retrocessioni.

 

Ancora molto agguerrita la lotta Champions: La Lazio perde in casa con l’Atalanta, che ora si avvicina anche al terzo posto.

 

Si chiude qui la nostra rassegna social odierna ma torneremo venerdì: non sappiamo se con sciarpa e cappotto o con secchiello e paletta.

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Covid 19, il lockdown e la ripartenza, la sfiducia a Bonafede e la situazione in Lombardia: ironia web

di Fabio Tilocca, 22 Mag 2020

Bentornati alla nostra rassegna social e buona fase 2 a tutti! Dal 18 maggio siamo un po’ più liberi ma forse il lockdown, sotto certi aspetti, non era poi così male.   Il 17, invece, si è celebrata la giornata

Rassegna Social

Il coronavirus e le polemiche sul plasma, la fase 2 per scuole e chiese: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 8 Mag 2020

Siamo nuovamente qui con la nostra rassegna social per darvi una notizia importantissima: qualora non ve ne foste accorti, questa settimana è partita la fase 2! E pure le polemiche sul plasma.   Dal 4 maggio abbiamo potuto finalmente incontrare

Rassegna Social

Coronavirus: le novità su congiunti, messe, funerali e ristoranti

di Fabio Tilocca, 2 Mag 2020

Congiunti, siete pronti alla nostra nuova rassegna social? E, soprattutto, siete pronti per la fase 2?   Molte sono le novità che ci aspettano dal 4 maggio per questa fase 2 rispetto all’emergenza Covid 19.   I cattolici hanno protestato