Rassegna Social

La Giornata della Memoria, i titoli di Libero, Salvini e la Diciotti: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 25 Gen 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre con la Giornata della Memoria. Sapete chi c’era all’ingresso del Quirinale ad accogliere tutti, ed in particolare Salvini?

 

La cosa più sembrare quasi ironica. E in realtà lo è!

 

E se volessimo provare a ipotizzare un’accoglienza per Di Maio

 

Libero, giornale famoso per i suoi titoli talmente creativi da essere irritanti per chiunque abbia superato il secondo anno di asilo, stavolta fa un capolavoro.

 

Il quotidiano fondato da Vittorio Feltri utilizza spesso titoli ad effetto, alla ricerca evidente di polemiche e – di conseguenza – visibilità.

 

E la visibilità è sicuramente aumentata, soprattutto negli ambienti ittici.

 

Considerando lo strano abbinamento fra considerazioni economiche e sociali del titolo, qualcuno ha pensato di provare ad ipotizzare le prossime prime pagine.

 

Tutti abbiamo un destino. Anche la carta.

 

Intanto il Tribunale dei Ministri di Catania chiede al Senato l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti.

 

Per capire quale fosse l’atteggiamento del M5S in questi casi, qualcuno è andato a ricercare le parole di Di Maio riguardanti una situazione analoga, quando il Ministro dell’Interno era Alfano.

 

Dopo le polemiche scaturite dalle dichiarazioni di Di Maio, Di Battista e Salvini riguardanti la Francia, al di là delle Alpi non sembrano troppo preoccupati.

 

Si è parlato tanto in questi giorni di Adrian, la serie evento su Adriano Celentano. Il pubblico sembra esser rimasto deluso e Canale5 ha pensato ad un modo per recuperare.

 

In attesa del voto al Senato, che ci costringerà a tornare sul caso Salvini Diciotti, ci prepariamo al weekend e vi aspettiamo sempre su questa pagina lunedì!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Facebook down, Instagram down, Whatsapp down: l’ironia web di una domenica difficile

di Fabio Tilocca, 15 Apr 2019

Questa nuova settimana e questa nostra rassegna social si aprono con il ricordo di ciò che è avvenuto nel weekend: Facebook down, Instagram down e Whatsapp down!   Domenica, per diverse ore, i principali social hanno smesso di funzionare: forse

Rassegna Social

Il buco nero, il caso Cucchi, Papa Ratzinger, Candreva e la mensa: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 12 Apr 2019

La nostra rassegna social di oggi non poteva non aprirsi con l’argomento del giorno: i buchi neri.   Se non vivete in una casa senza tv, senza internet e completamente al buio, avrete sicuramente visto la prima foto scattata ad

Rassegna Social

Il pigiama di Torre Maura, la Flat Tax, la Sea Eye e Caio Giulio Cesare Mussolini: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 8 Apr 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre come si era chiusa quella della settimana scorsa: con l’episodio di Torre Maura, in cui degli esponenti di CasaPound protestavano contro la presenza dei rom. Molti avevano notato uno dei manifestanti con