Rassegna Social

La Giornata della Memoria, i titoli di Libero, Salvini e la Diciotti: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 25 Gen 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre con la Giornata della Memoria. Sapete chi c’era all’ingresso del Quirinale ad accogliere tutti, ed in particolare Salvini?

 

La cosa più sembrare quasi ironica. E in realtà lo è!

 

E se volessimo provare a ipotizzare un’accoglienza per Di Maio

 

Libero, giornale famoso per i suoi titoli talmente creativi da essere irritanti per chiunque abbia superato il secondo anno di asilo, stavolta fa un capolavoro.

 

Il quotidiano fondato da Vittorio Feltri utilizza spesso titoli ad effetto, alla ricerca evidente di polemiche e – di conseguenza – visibilità.

 

E la visibilità è sicuramente aumentata, soprattutto negli ambienti ittici.

 

Considerando lo strano abbinamento fra considerazioni economiche e sociali del titolo, qualcuno ha pensato di provare ad ipotizzare le prossime prime pagine.

 

Tutti abbiamo un destino. Anche la carta.

 

Intanto il Tribunale dei Ministri di Catania chiede al Senato l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti.

 

Per capire quale fosse l’atteggiamento del M5S in questi casi, qualcuno è andato a ricercare le parole di Di Maio riguardanti una situazione analoga, quando il Ministro dell’Interno era Alfano.

 

Dopo le polemiche scaturite dalle dichiarazioni di Di Maio, Di Battista e Salvini riguardanti la Francia, al di là delle Alpi non sembrano troppo preoccupati.

 

Si è parlato tanto in questi giorni di Adrian, la serie evento su Adriano Celentano. Il pubblico sembra esser rimasto deluso e Canale5 ha pensato ad un modo per recuperare.

 

In attesa del voto al Senato, che ci costringerà a tornare sul caso Salvini Diciotti, ci prepariamo al weekend e vi aspettiamo sempre su questa pagina lunedì!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Bibbiano, il reggiseno di Carola, i 50 anni dallo sbarco sulla Luna: rassegna web

di Fabio Tilocca, 22 Lug 2019

Iniziamo questa nuova settimana con un tormentone che accompagnerà la nostra rassegna social: ormai la frase “parlami di Bibbiano” ha sostituito “e allora il PD” nei cuori di molti elettori.   Non faremo ironia su un’indagine che riguarda fatti gravissimi:

Rassegna Social

FaceApp l’addio a Camilleri e a De Crescenzo: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 19 Lug 2019

Bentornati alla nostra accaldata e sudata rassegna social. Avete già fatto la foto da vecchio?   FaceApp sta spopolando sul web, tutti a postare le foto di come saranno fra 30 anni. Ma forse ci sono già altri metodi.  

Rassegna Social

Salvini e Savoini in Russia, Federer e Djokovic a Wimbledon, e forza Mihajlovic: la rassegna web

di Fabio Tilocca, 15 Lug 2019

Inizia una nuova settimana e noi ci sentiamo in dovere – soprattutto perché siamo pagati per farlo – di proporvi una nuova succulenta rassegna social.   Si continua a parlare della questione Salvini Savoini.   Salvini nega di aver frequentato