Rassegna Social

La Giornata della Memoria, i titoli di Libero, Salvini e la Diciotti: la rassegna social

di Fabio Tilocca, 25 Gen 2019

La nostra rassegna social di oggi si apre con la Giornata della Memoria. Sapete chi c’era all’ingresso del Quirinale ad accogliere tutti, ed in particolare Salvini?

 

La cosa più sembrare quasi ironica. E in realtà lo è!

 

E se volessimo provare a ipotizzare un’accoglienza per Di Maio

 

Libero, giornale famoso per i suoi titoli talmente creativi da essere irritanti per chiunque abbia superato il secondo anno di asilo, stavolta fa un capolavoro.

 

Il quotidiano fondato da Vittorio Feltri utilizza spesso titoli ad effetto, alla ricerca evidente di polemiche e – di conseguenza – visibilità.

 

E la visibilità è sicuramente aumentata, soprattutto negli ambienti ittici.

 

Considerando lo strano abbinamento fra considerazioni economiche e sociali del titolo, qualcuno ha pensato di provare ad ipotizzare le prossime prime pagine.

 

Tutti abbiamo un destino. Anche la carta.

 

Intanto il Tribunale dei Ministri di Catania chiede al Senato l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti.

 

Per capire quale fosse l’atteggiamento del M5S in questi casi, qualcuno è andato a ricercare le parole di Di Maio riguardanti una situazione analoga, quando il Ministro dell’Interno era Alfano.

 

Dopo le polemiche scaturite dalle dichiarazioni di Di Maio, Di Battista e Salvini riguardanti la Francia, al di là delle Alpi non sembrano troppo preoccupati.

 

Si è parlato tanto in questi giorni di Adrian, la serie evento su Adriano Celentano. Il pubblico sembra esser rimasto deluso e Canale5 ha pensato ad un modo per recuperare.

 

In attesa del voto al Senato, che ci costringerà a tornare sul caso Salvini Diciotti, ci prepariamo al weekend e vi aspettiamo sempre su questa pagina lunedì!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

San Valentino, Salvini, Virginia Raffaele e il satanismo: l’ironia web

15 Feb 2019

È appena terminato San Valentino e noi non possiamo che iniziare questa rassegna social parlando della festa degli innamorati.   Il 14 febbraio è il giorno in cui le coppie festeggiano e si fanno regali.   E Salvini, dopo la

Rassegna Social

L’analisi costi-benefici della Tav, Conte in Europa e le elezioni in Abruzzo: l’ironia web

di Fabio Tilocca, 13 Feb 2019

Bentornati alla nostra rassegna social che oggi si apre con l’analisi costi-benefici della realizzazione della Tav.   Dall’analisi degli esperti, pare che la Tav costi troppo.   Ma, considerando che lo studio era condotto sotto la supervisione di Toninelli, l’esito

Rassegna Social

Sanremo 2019, la finale, la vittoria di Mahmood: l’ironia web

11 Feb 2019

Il lunedì post Sanremo è giorno di bilanci. Ormai saprete tutti che ha vinto Mahmood. Ricordate quando Salvini disse a Baglioni di cantare e non parlare di politica, visto che non era il suo campo?   La vittoria dell’italo-egiziano ha