Eccoci di nuovo qua per una nuova rassegna social che oggi, tanto per cambiare, si apre con un episodio che riguarda Salvini. Stavolta con una questione riguardante il saluto con il dito medio.
Una ragazza si scatta un selfie mostrando il dito medio accanto a Salvini mentre quest’ultimo dorme su un aereo.
Tante le critiche alla ragazza, tante quelle a Salvini per aver poi condiviso la foto mostrando il nome della ragazza. Poi qualcuno si è ricordato di fare un po’ di satira. E soprattutto si è ricordato di Lost.
E se anche questo episodio fosse una buona occasione per fare un po’ di business?
Sicuramente mostrare il dito medio e schernire gli altri non è il modo giusto di contestare chi ha idee diverse dalle nostre. Anche Salvini sarà d’accordo.
Intanto, in Parlamento di dibatte della cannabis light.
Gli schieramenti sono contrapposti: c’è chi sostiene che la cannabis light sia comunque droga, e chi ritiene che non abbia alcun effetto, né negativo né positivo.
Non è il solo argomento di cui si sta occupando la politica attualmente: il salvataggio Banca Popolare di Bari ha posto il Movimento 5 Stelle nella scomoda posizione di fare ciò per cui ha sempre criticato i governi precedenti.
Denis Verdini ha avuto la visita a casa da parte di ladri.
Pare che i ladri, una volta entrati in casa di Verdini, abbiano trovato (e sfregiato) un quadro raffigurante Salvini. Oh, riesce in un modo o nell’altro ad entrare in ogni notizia.
Si parlava di ladri. Ma ora cambiamo argomento.
Grande passo della Chiesa, ed in particolare di Papa Francesco, che abolisce il segreto pontificio sui casi di abusi.
Superiamo i confini nazionali e parliamo del voto sulla Brexit. Qualcuno fa una riflessione interessante sulle scelte britanniche.
Fra pochi giorni è il 25 Dicembre: avete già scritto la letterina di Natale?
Polemiche per la campagna promossa dalla Serie A contro il razzismo con una immagine tre scimmie.
Non è sembrata la scelta più adatta. Ma poteva andare peggio.
Una notizia per gli appassionati di musica: Frusciante ritorna con i Red Hot Chili Peppers. Certo, ad una certa età può capitare anche di sbagliare.
Si chiude qui la nostra rassegna social e per ben 7 giorni dovrete farvela bastare. Poi torneremo.