Siete troppo pigri per spulciare l’intera universo social alla ricerca dei tweet più interessanti del giorno? Anche noi, ma purtroppo siamo obbligati da contratto a farlo.
Facendo il lavoro che voi non volete più fare. Quindi mettetevi pure comodi e approfittate di noi.
L’argomento che più ha scaldato le dita del popolo di Twitter è stato una dichiarazione del Ministro del Lavoro Luigi Di Maio.
Diciamo che le sue parole sono sembrate a molti eccessivamente ottimistiche.
Ma come verrebbe realizzata questa proposta? C’è chi fa le prima ipotesi.
E se ci fossero dei paradossali risvolti negativi?
Qualcuno poi sogna l’impossibile.
Certo, ragionando in prospettiva, l’idea di Di Maio farebbe cambiare tantissime cose.
Intanto, sempre Di Maio, in relazione alla situazione del capoluogo ligure, convoca il Sindaco di Genova ma…
Continuano le tensioni interne al Governo, in particolare fra il leghista Salvini ed il Ministro Tria.
Le difficili ore che sta vivendo l’economia del nostro Paese e le decisioni che il Governo dovrà prendere in materia, soprattutto riguardo all’intenzione di portare il deficit al 2,4%, hanno stimolato non poco gli internauti, facendo partire una guerra all’ultimo tweet con paralleli fra la nostra situazione e i titoli dei film. L’hashtag #cinedeficit in poche ore ha prodotto diverse perle.
Si è appena concluso il turno infrasettimanale del Campionato di Calcio di Serie A. Il blog di satira Spinoza.it ipotizza che sia Toninelli a comunicarci i risultati della sesta giornata.
Il Napoli ha battuto agevolmente il Parma 3-0 e, come accade ormai da diverso tempo, la grinta di un suo centrocampista non è passata inosservata.
Al San Paolo qualcuno sembra aver preso lezioni. Ma il calcio c’entra poco.
Rimanendo nel mondo del calcio, una notizia ha scosso l’ambiente, si tratta di un sospetto caso di doping nei confronti di un giocatore piuttosto sfortunato: Giuseppe Rossi.
Staremmo qui per ore a parlarvi di mille altri argomenti, se solo ne avessimo voglia.
E invece preferiamo rimandare il tutto al prossimo appuntamento con la nostra rassegna social che, secondo il Ministro Toninelli, sarà esattamente fra … giorni.