La parola vacanza non significa solo relax infinito sdraiato sulla sabbia a prendere il sole: se si guardano le nuove tendenze, si noterà facilmente che sempre più persone sono alla ricerca di esperienze adrenaliniche, che vogliono passare parte del loro tempo nell’avventura e nell’azione.
Che siate un gruppo di amici, una famiglia con bambini o un esploratore in solitaria, gli sport o attività acquatici vi permetteranno di vivere emozioni uniche. Grazie a queste attività, è possibile vedere paesaggi mozzafiato, fare il carico di adrenalina e vivere momenti di spensieratezza.
Oggi è possibile prenotare queste attività in anticipo, grazie ai cofanetti attività. Potete anche offrirli come regali originali alle persone che amano vivere una vacanza adrenalinica e ricca d’avventura. Scoprite le migliori cofanetti di attività da praticare in acqua.
SUP
Il SUP (Stand Up Paddle) è una delle attività acquatiche più in voga del momento. Inventato alle Hawaii, è uno sport che prevede di scivolare sull’acqua, adoperando una pagaia e una tavola. Si tratta di uno sport che consente di avere un contatto diretto con l’acqua e di godere di una sensazione di assoluta liberà. Cosa c’è di meglio per una vacanza? Il SUP può rappresentare uno dei migliori regali originali ideali per una vacanza adrenalinica.
Kayak e canoe
Un’alternativa al SUP è rappresentata dal kayak e dalle canoe, attività davvero alla portata di tutti. Scoprirete che pagaiare è incredibilmente rilassante e consente di raggiungere angoli del litorale remoti e inaccessibili. Da non trascurare il fatto che kayak e canoe vi aiuteranno a tonificare addominali, deltoidi e braccia, anche in vacanza.
Snorkeling e immersioni subacquee
Lo snorkeling rimane una delle attività acquatiche più gettonate durante una vacanza. Grazie a questa tipologia di immersione, è possibile osservare la ricchezza della flora e della fauna marina. Condizioni necessarie per lo snorkeling sono acqua limpida e un ecosistema vario e ricco. Per le immersioni subacquee, è invece richiesto un minimo di supervisione e di allenamento.
Parapendio
Il parapendio è uno sport acquatico unico e ideale per una vacanza adrenalinica. Grazie a questa attività, potrete godere di una vista sublime della costa. Per praticare il parapendio, è preferibile che l’acqua sia relativamente calma e che la persona sia dotata di un buon livello di equilibrio.
Moto d’acqua
Comoda e facile da usare, la moto d’acqua seduce chi è alla ricerca di emozioni e velocità. Questa attività rappresenta la soluzione ideale per i meno sportivi, consentendogli di godere della bellezza del mare o del lago senza sforzi fisici. Sul mercato, esistono diversi modelli di moto d’acqua e alcune sono in grado di raggiungere anche i 125 km/h. Insomma, divertimento assicurato!
Sci d’acqua
Attività altrettanto adrenalinica e ideale per trovare l’idea regalo perfetta, lo sci d’acqua consente di divertirsi collezionando emozioni forti. Per questo sport acquatico, è necessario noleggiare un tender da almeno 40 cavalli e qualcuno dei vacanzieri deve possedere la patente nautica per portalo. Risolti questi problemi, il divertimento non mancherà di certo.
Banana Boat
Ideale per le famiglie o per un gruppo numeroso di amici, la Banana Boat promette risate fragorose e abbondanti spruzzi d’acqua. Il conducente del bananone accende il motore, facendo improvvisamente partire il divertimento.
Windsurf
Nata in California, questa pratica consiste nel posizionarsi su una tavola dotata di un albero e di una vela. L’idea alla base del windsurf è piuttosto semplice: sfruttare il vento sulle onde del mare.