Rassegna Social

I Casamonica, l’Aquarius e la Terra dei Cuori: l’ironia dei social

di Fabio Tilocca, 21 Nov 2018

Facciamo un patto: voi fate finta che questa prima parte del testo sia una introduzione decente a questa rassegna social, e andate avanti a leggere la raccolta dei tweet più interessanti che abbiamo selezionato per voi, e noi non diciamo a nessuno che, invece di lavorare o studiare (o qualsiasi altra cosa abbiate da fare), siete qui svogliati a perdere tempo!

 

A Roma, Virginia Raggi fa sgomberare e abbattere 8 villette abusive appartenenti ai Casamonica.

 

L’operazione condotta dalla Raggi per demolire le proprietà dei Casamonica ha lasciato stupite molte persone.

 

A Catania, sequestrata la nave Aquarius di Medici Senza Frontiere: l’accusa è di aver effettuato in modo errato la raccolta differenziata.

 

A volte, per spiegare bene le cose, può essere utile un parallelo con un’altra materia. E qual è quella che noi italiani comprendiamo meglio?

 

Sia chiaro, fare la raccolta differenziata è importante. E bisogna convincere tutti a farla per bene.

 

Secondo alcuni, una parte della magistratura sarebbe da anni alla ricerca di un motivo qualsiasi – e finora pare non esserci riuscita – per colpire e condannare l’attività delle ONG.

 

Firmato a Caserta il protocollo sulla Terra dei Fuochi: durante la conferenza stampa, il Capo del Governo (sì, è lui: non ci credevamo neanche noi ma abbiamo controllato su Google!) Conte ha pronunciato parole molto interessanti, soprattutto per ama la rivista Cioè e le risposte di Yahoo Answers.

 

Sì, Terra dei Cuori.

 

Intanto procede spedita la manovra del Governo, sempre ricca di nuove grandi idee e soluzioni per risanare la situazione economica italiana. Alle bibite gassate nessuno aveva pensato fino ad ora!

 

Avete mai visto il programma “Alla Lavagna” su Rai3? Beh, ci sono dei bambini in un’aula e, alla lavagna, qualche settimana fa ci fu Salvini. Questa settimana, invece, Toninelli.

 

D’altronde, quando sei membro di una squadra di Governo, le prove da affrontare sono davvero difficili.

 

Una Nazionale piuttosto sperimentale ieri ha affrontato, in amichevole, gli Stati Uniti. Diciamo che sono scesi in campo alcuni giocatori non ancora notissimi.

 

Nonostante in campo per l’Italia – alcuni dall’inizio ed altri a partita in corso – ci fossero Grifo, Sensi, Emerson, Kean, il gol è arrivato nei minuti di recupero con l’ingresso di Politano.

 

Un articolo come questo, privo di una introduzione decente, merita una chiusura ancora peggiore: tipo una lasciata in sosp

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Salvini, Pamela Anderson, Toninelli e la manovra: la rassegna social

7 Dic 2018

Bentornati alla nostra sempre puntuale rassegna social: oggi –  come d’altronde spesso accade – Salvini la fa da padrone, direttamente o indirettamente.   Tante persone twittano cose riguardanti il prode Ministro dell’Interno, ma stavolta il tweet arriva da oltreoceano e,

Rassegna Social

Le gaffe di Toninelli, gli spoiler di Salvini e la difesa dei Di Maio: l’ironia del web

di Fabio Tilocca, 5 Dic 2018

Noi vorremmo smettere di assillarvi con questa rassegna social, davvero, ma i politici non smettono di tirar fuori capolavori che scatenano il web. Cosa dobbiamo fare, lasciarvi all’oscuro di tutto?   Indovinate chi ha fatto una dichiarazione con quell’inconfondibile retrogusto

Rassegna Social

La Juventus e la Serie A, il decreto sicurezza e la legittima difesa: l’ironia dei social

di Fabio Tilocca, 3 Dic 2018

Può una rassegna social che si rispetti iniziare la settimana senza parlare di calcio e di Serie A? Sì, ma questa non è certo una rassegna social che si rispetti.   La Juventus va a giocare a Firenze e vince