Rassegna Social

La Brexit, Salvini fra Nutella e voli di Stato, la banana di Cattelan e la Champions: ironia web

13 Dic 2019

Bentornati alla nostra rassegna social che oggi si apre con la Brexit: la Gran Bretagna ha votato e deciso. Di uscire.

 

In Inghilterra quindi vince l’idea di Boris Johnson, così come in Italia è Salvini l’attuale politico con più seguaci. C’è una linea comune?

 

Boris Johnson ha nettamente sconfitto Corbyn che, rispetto al suo avversario, non aveva quella che oggi risulta essere una caratteristica vincente.

 

Rientrando in Italia, fra le tante polemiche che il buon Salvini propone settimanalmente per tenere desta l’attenzione dell’italico popolo sulle cose importanti, stavolta l’obiettivo è la Nutella.

 

Pare infatti che nella famosa crema spalmabile italiana siano presenti nocciole turche: come non gridare allo scandalo?

 

Oltre ai dibattiti sulle questioni fondamentali, Matteo Salvini è sulle prime pagine anche per un’indagine della Magistratura.

 

Salvini è indagato per l’utilizzo di voli di Stato. Per evitare di dover subire le stesse angherie da parte dei cattivoni, Toninelli ha messo le mani avanti.

 

Intanto Casa Pound, che aveva visto chiudere i propri account, vince la causa contro Facebook.

 

Avete sentito parlare dell’opera di Cattelan (no, non il presentatore di X Factor!), una banana attaccata al muro con lo scotch? La banana Cattelan è stata venduta per una cifra di 120.000 dollari.

 

Maurizio Cattelan e le sue opere non sono certo nuove al suscitare polemiche, anzi, forse è proprio questo il loro obiettivo e la loro vera forza. Ma c’è chi sottolinea che altri sarebbero stati in grado di fare di meglio.

 

Per il Time, la nota rivista statunitense, la Persona dell’anno è Greta Thunberg. Qualcuno è rimasto deluso.

 

Non tutti abbiamo le stesse capacità o le medesime aspirazioni: ognuno deve seguire il proprio percorso e puntare a quelli che sono i propri obiettivi.

 

Passiamo ora al calcio, la sesta giornata di Champions League chiude i gironi ed emette sentenze: l’Inter viene eliminata da un Barcellona pieno di giovani della primavera.

 

L’Atalanta, dopo aver perso le prime tre sfide del girone, passa il turno compiendo un’impresa mai realizzata in passato.

 

La squadra di Gasperini non gioca le gare di Champions nel proprio stadio. Questa cosa, per qualcuno, potrebbe essere un vantaggio.

 

Nonostante la vittoria per 4-0 sul Genk e il passaggio del turno, De Laurentiis esonera Ancelotti per gli scarsi risultati in Campionato e lo sostituisce con il suo allievo Gattuso. Il Napoli aveva bisogno di un uomo di grossa personalità, e pare che Canavacciuolo fosse impegnato.

 

Brutte notizie per la Fiorentina: Ribery si opera.

 

SI chiude qui la nostra rassegna social, ma voi tornate su questa pagina venerdì prossimo per scoprire quanto sappiamo essere puntuali!

NOTIZIE CORRELATE

Rassegna Social

Salvini aggredito, Berlusconi migliora, De Laurentiis positivo: l’ironia web

di Fabio Tilocca, 11 Set 2020

Bentornati alla nostra rassegna social che oggi si apre con una notizia drammatica.   L’aggressione subita da Salvini apre nuovi scenari, un po’ come fossero delle primarie.   Matteo Salvini sicuramente avrà già pronti altri rosari. Poverini.   È in

Rassegna Social

Berlusconi, positivo al Covid, nelle mani di Zangrillo: come fate a non leggere questa rassegna social?

di Fabio Tilocca, 4 Set 2020

La nostra rassegna social di questa settimana non può non partire da quella che è LA notizia!   Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele con il Covid. Ma forse la vera notizia è un’altra.   A volte la storia fa

Rassegna Social

Briatore positivo al Covid e alla prostatite, Di Maio come Carlo Conti, Kim Jong-un come Schrödinger: ironia web

di Fabio Tilocca, 28 Ago 2020

Dopo una immeritata pausa estiva, torna la nostra rassegna social: negli ultimi giorni non si fa che parlare della risalita dei contagi da coronavirus.   Tante polemiche per le discoteche, tanti nuovi focolai, ad esempio al Billionaire.   Anche Briatore,