News

Cos’è BAT crypto, come funziona e come usare il browser Brave

9 Mag 2022

Basic Attention Token (BAT) è la crypto ufficiale di Brave, un browser open-source progettato appositamente per massimizzare la tutela della privacy degli utenti. Brave, basato sul progetto Chromium, sta diventando sempre più popolare tra gli utenti e tra gli inserzionisti pubblicitari. Per questa ragione merita senza dubbio un approfondimento!

BAT è invece il token di utilità ERC-20 che viene scambiato tramite una piattaforma pubblicitaria basata su blockchain da inserzionisti, editori ed utenti. In poche parole, l’ecosistema BAT si basa sulla blockchain di Ethereum per premiare gli editori di siti web e per tracciare le preferenze degli utenti sul browser Brave senza compromettere la loro privacy.

In questo articolo scopriremo nel dettaglio come funziona il Basic Attention Token, una crypto disponibile ormai su tutti i maggiori Exchange – compra e vendi BAT su Young Platform.

Come funziona BAT?

La piattaforma BAT abbina gli utenti alle pubblicità senza raccogliere alcun dato personale e senza tracciare la loro attività sul web. Di conseguenza, i token BAT sono utilizzati come unità di pagamento tra editori, inserzionisti ed utenti.

I token BAT sono non rimborsabili, possono essere utilizzati per incoraggiare l’uso della piattaforma e per ottenere determinate azioni dagli utenti. Ecco alcuni esempi:

  • Gli utenti possono ricevere BAT per il solo fatto di passare un po’ di tempo su un sito web mentre usano il browser Brave.
  • I brand possono pubblicizzare i loro prodotti/servizi ed ottenere l’attenzione dei consumatori senza raccogliere i loro dati.
  • I creatori e gli editori possono ricevere BAT quando pubblicano contenuti originali online.

Il modo più semplice per ottenere token BAT è quello di registrarsi ad un Exchange affidabile e procedere all’acquisto. In alternativa, è possibile scaricare il browser Brave e scegliere di ricevere annunci pubblicitari. Navigando sui siti web e visualizzando annunci che rispettano la privacy, potrete infatti ottenere la crypto BAT.

Dato che l’attenzione si concentra sulla tutela dell’utente piuttosto che sul tracciamento dei dati, questo è un modo davvero semplice e sicuro per ottenere token BAT con il minimo sforzo.

Come usare il browser Brave?

Brave è un browser gratuito ed open-source sviluppato dalla Brave Software, Inc. e basato sul browser web Chromium. È un browser molto facile da usare, ed è stato creato da Brendan Eich, il fondatore originale dei browser Mozilla e Firefox.

Brave sta pian piano diventando una delle applicazioni più popolari sul mercato. Come anticipato, si tratta di un browser internet che è stato progettato appositamente per proteggere le informazioni sensibili e la privacy degli utenti durante la navigazione.

L’applicazione Brave per Windows fornisce dunque un browser sicuro e protetto che ha il potere di bloccare tutti gli annunci e tutto ciò che può tracciare o raccogliere i vostri dati privati.

Per utilizzare il browser Brave dovrete solo seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire il vostro browser web sul vostro desktop o sul vostro dispositivo mobile.
  2. Visitare il sito https://brave.com dal vostro browser.
  3. Cliccare sul pulsante “Download Brave”.
  4. Selezionare il vostro sistema operativo.
  5. Scaricare e aprire il programma di installazione di Brave sul vostro computer o sul vostro dispositivo mobile.
  6. Seguire le istruzioni sullo schermo.
  7. Avviare il browser Brave.
  8. Iniziare finalmente a navigare in Internet con il browser Brave.

Ricordiamo infine che se volete ottenere BAT crypto senza utilizzare Brave potete registrarvi ad un Exchange criptovalute e procedere all’acquisto tramite carta di credito/debito o bonifico.

NOTIZIE CORRELATE

News

Cofanetti di attività per divertirsi durante le vacanze

21 Apr 2022

La parola vacanza non significa solo relax infinito sdraiato sulla sabbia a prendere il sole: se si guardano le nuove tendenze, si noterà facilmente che sempre più persone sono alla ricerca di esperienze adrenaliniche, che vogliono passare parte del loro

News

Una gita a Napoli: cosa fare durante un viaggio nella città del Sole

18 Feb 2022

Una terra ricca di sapori e vitalità: è la bella Napoli, che ospita i suoi abitanti ma anche molti turisti per soggiorni di varia lunghezza. Trascorrete giornate tra le tradizioni e la cultura partenopea che vi catturerà tra i vicoli

News

Prestiti bancari: tipologie e garanzie necessarie

15 Dic 2021

Chiedere un prestito ti scoraggia? La nostra opinione comune è quella di vederci impegnati in un prestito di una durata infinita, oltre che di difficile concessione. Un prestito bancario è una soluzione che consiste nella cessione di denaro da parte